PRIMO PIANO
Emergenza covid e Pronto Soccorso, Patto Civico a colloquio con il management del ‘San Pio’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Questa mattina siamo stati ricevuti dal Direttore Generale dell’AO S.PIO, unitamente al Direttore Sanitario, in merito alle ultime vicende che hanno visto protagonista il nosocomio cittadino.
Nel corso dell’incontro, peraltro cordialissimo, – spiegano i consiglieri comunali di Patto Civico, Vincenzo Sguera, Luca Paglia e Luigi Scarinzi – il Direttore Generale ci ha illustrato tutte le iniziative intraprese per fronteggiare l’emergenza covid 19 e quelle per l’attività ordinaria dell’ospedale, tranquillizzandoci anche relativamente alle attività del Pronto Soccorso.
In particolare il manager ci ha detto che il presidio di PS ieri è stato chiuso per un paio di ore, ma solo rispetto alle attività in codice verde e codice giallo, per una troppo massiccia e simultanea presenza di pazienti, salvo poi riprendere normalmente le funzioni anche se in una condizione di complessità.
Abbiamo convenuto sulla necessità di evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione in merito al presidio sanitario e di non creare falsi allarmismi tra la popolazione, già provata in questo particolare momento, nonché sulla necessità di collaborazione tra tutti affinché gli operatori sanitari possano lavorare nelle condizioni più serene possibili.
Ringraziamo per la disponibilità e per la cortesia il Dr. Ferrante e il Dr. Di Santo e da parte nostra, per quanto ci compete, – conclude Patto Civico – saremo sempre disponibili a tutte le forme di collaborazione che possano essere utili al buon funzionamento dell’ospedale”.