Comune di Benevento
Benevento, un caso di positività al covid nella Municipale

Ascolta la lettura dell'articolo
Secondo caso di positività tra gli agenti della Polizia Municipale di Benevento. Così come accaduto nel primo caso l’amministrazione ha provveduto a dare disposizioni per effettuare la sanificazione degli ambienti, in via prudenziale ed a completamento della igienizzazione degli uffici.
Nella giornata di domani gli uffici rimarranno chiusi a pubblico. Il personale della Municipale sarà comunque presente ed operativo. Il personale che hanno avuto rapporti stretti con il caso positivo sono stati invitati ad astenersi dalla presenza al lavoro, in attesa delle indagini e delle disposizioni di competenza della locale ASL per gli eventuali ulteriori adempimenti.
“La Confsal Funzioni Locali – scrive il coordinatore provinciale Giuseppe De Nigris -, ritiene ad horas che tutti i Vigili Urbani del Comando di Polizia Municipale del Comune di Benevento, siano messi in quarantena e con sanificazione della struttura ed Uffici comunali, secondo le disposizioni di legge e protocolli nazionali sottoscritti tra Governo e sindacati, a tutela della salute degli operatori e dei cittadini. Sarebbe opportuno, adesso, secondo anche le vigenti norme di tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro, di mettere in sicurezza e in quarantena, anche i dipendenti civili in servizio il Comando di Polizia Municipale, anche in considerazione dei probabili contatti avuti.
La Confsal Funzioni Locali – aggiunge la nota -, propone e chiede che le Autorità Sanitarie e della Protezione Civile, allertate da subito dai responsabili, sottopongano a tampone naso faringeo e sierologico, tutti gli Agenti di Polizia Municipale e personale civile in servizio al fine di evitare una diffusione del virus.
La Confsal Funzioni Locali – conclude -, apprendendo nel contempo dalla stampa e online locale, che si sono riscontrati altri casi di dipendenti comunali che hanno contratto contagio da covid nella provincia di Benevento, propone e fa appello a tutte le Autorità sanitarie e della Protezione Civile, che siano sottoposti a controllo tutti i dipendenti pubblici per motivi di sicurezza e tutela della salute degli stessi e dei cittadini”.