PRIMO PIANO
Medico positivo a corso di aggiornamento: chiude per sanificazione l’Asl di via Oderisio

Ascolta la lettura dell'articolo
Chiusa in tarda mattinata la sede dell’Asl di via Oderisio a Benevento per una sanificazione straordinaria dei luoghi dove sono ubicati gli uffici della direzione generale.
Secondo quanto confermato dal direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe, l’intervento si è reso necessario per il “passaggio di un positivo, ma rientra, comunque, in un piano trimestrale di messa in sicurezza delle strutture localizzate in tutto il territorio provinciale”. Queste le parole del manager partenopeo.
Ma, secondo alcune indiscrezioni, nella giornata di ieri un medico della Valle Caudina, risultato positivo al Covid 19 del cui esito si è venuto a conoscenza solo nelle ultime ore, avrebbe partecipato ad un corso di aggiornamento nelle sale della sede centrale dell’azienda sanitaria locale.
Da qui, dunque, la necessità di chiudere la struttura per la sanificazione straordinaria, che, “già domani – ha assicurato Volpe – sarà riaperta al pubblico.”
Stessa operazione in corso – secondo quanto dichiarato dal dg – anche nelle sedi di Montesarchio e di Sant’Agata de’ Goti.