Calcio
La Strega sfida l’Inter: Inzaghi sceglie Moncini, Conte schiera Vidal dal 1′ e Lukaku-Sanchez

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla carica. Il Benevento incrocia le lame con una superpotenza del campionato, forse la squadra con l’organico più competitivo in assoluto di tutta la Serie A.
Sarà una sfida durissima, bisognerà stare attenti a non sbagliare nulla perché si rischia l’imbarcata, ma allo stesso tempo c’è fiducia perché i giallorossi a Genova hanno dimostrato di poterci stare da protagonisti in questo torneo e non da semplici comparse.
Inzaghi senza Antei, Volta, Viola, Kragl e Tello se la vuole giocare senza timori reverenziali. In campo andranno quelli più in forma, coloro i quali possono garantire solidità e tenuta anche sulla lunga distanza. Niente calcoli ma solo ardore e sudore.
Il tecnico schiera Montipò tra i pali, Maggio, Glik, Caldirola e Letizia sulla linea difensiva, a centrocampo Dabo e Schiattarella sono sicuri di una maglia, mentre Hetemaj e Ionita si giocano il ruolo di seconda mezzala con leggera prevalenza per il moldavo. Dietro Moncini che sarà l’unica punta, agiranno Insigne e Caprari, che dovrebbe essere ancora una volta preferito a Sau. Parte dalla panchina il nuovo acquisto Iago Falque, ma troverà spazio nel corso del match così come Lapadula, Improta e Foulon.
L’Inter si presenta con una formazione stravolta rispetto a quella con la Fiorentina, Conte dovrebbe cambiarne addirittura sette. Dovrebbero essere confermati solo Handanovic, Kolarov, Young e Lukaku. In difesa rientrano De Vrij e Skriniar che completano il terzetto con Kolarov, a centrocampo Hakimi e Young sulle fasce con Gagliardini, Sensi e Vidal in mezzo. In attacco Lukaku e Alexis Sanchez. Assente Nainggolan per una faringite, inizia fuori Lautaro Martinez.
Sugli spalti saranno solo in 1000 tra inviti e tagliandi venduti. Fischia Piccinini di Forlì, diretta su Sky Sport Serie A al canale 202 e sul canale 252.