Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, riparte la stagione dell’Accademia: ieri test sierologici per squadra e staff

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ finalmente ripresa a distanza di quasi 10 mesi la nuova stagione agonistica dell’Accademia Volley.

La prima uscita ufficiale ha tuttavia impegnato nella mattinata di ieri sia lo staff che le atlete nell’espletamento dei test sierologici presso il Centro Morrone di Caserta. La società ha infatti voluto assicurarsi che le attività di ripartenza avvenissero nella massima tranquilità e sicurezza per tutti i componenti. Tutti i test sono risultati negativi al Covid-19 e si è atteso l’esito degli stessi, fornito nel giro di poche ore dall’equipe medica del Centro Morrone che si è adoperata con grande impegno affinchè l’analisi di tutti gli esami venisse completata nel più breve tempo possibile, per procedere poi al consueto raduno pomeridiano dell’intera squadra.

Come di consueto, il Direttore Generale Dante Ruscello ha illustrato gli obiettivi e gli scenari di questa stagione, soffermandosi sull’autodisciplina richiesta a tutto lo staff tecnico e a tutte le atlete per completare la stagione limitando al minimo qualunque rischio di contagio o diffusione del Covid-19, dato che i numeri sui contagi delle utime settimane hanno riportato massima allerta tra tutte le categorie di persone, aspetto che lascia comunque un velo di incertezza in tutti gli ambiti, non solo quello sportivo.

Presentazione anche per Martina Pisano e Maria Tenza, due dei princiapli volti nuovi della prossima squadra che prenderà parte al campionato di Serie C, e di tutte le atlete che, subito dopo, hanno preso parte al primo allenamento ufficiale della stagione agli ordini del duo Ruscello – Cioffi. Si è trattato di una leggera sgamabata per riprendere confidenza con pallone ed il terreno di gioco dopo un periodo di stop così lungo e programmare i prossimi allenamenti settimanali.

Per tutti chiusura di giornata poi a cena, con squadra e staff che hanno finalmente potuto rigenerarsi dopo una giornata lunga e intensa con i piatti tipici della tradizione locale e ricreare quel clima spogliatoio che si era già respirato la scorsa stagione e che potrà essere, anche quest’anno, un valore aggiunto nel raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati.

Annuncio

Correlati

redazione 3 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 3 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 3 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

redazione 3 anni fa

Volley, l’Accademia cerca a Cutrofiano i primi punti della stagione

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 2 ore fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 2 ore fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

Primo piano

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 3 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 4 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content