fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Benevento, proclamato lo Stato di agitazione della dirigenza sanitaria dell’Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le organizzazioni sindacali proclamano lo stato di agitazione di tutti i dirigenti medici, sanitari, veterinari della ASL di Benevento per rivendicare una migliore qualità e sicurezza sul lavoro nell’esclusivo interesse di preservare la missione del servizio pubblico a vantaggio dei cittadini-utenti”. Così in una nota le segreterie provinciali di Anaao-Assomed, Cimo, Cisl PTA, Fassid-Aupi, Fp Cgil Medici, Fvm, Uil Fpl.

“L’intollerabile ritardo sulla corretta e integrale applicazione del nuovo contratto in vigore dal 1 Gennaio 2020 – spiegano – ha già evidenziato la fragilità di un sistema che richiede urgentissimi interventi per superare l’immobilismo che si sta registrando nella gestione dell’assistenza sanitaria di questa ASL. In un anno di gestione, il management non ha ancora affrontato efficacemente le situazioni di illegittimità legate agli incarichi dirigenziali da cui discende la corretta funzionalità di ogni servizio. Preoccupano la mancata trasparenza sui dati relativi alla spesa e al numero di ore di straordinario del 2019, la mancanza d’informazioni sul badge di straordinario per il 2020 analitico per ogni singola articolazione aziendale, la mancata costituzione della delegazione trattante datoriale che è un atto preliminare fondamentale per procedere alla corretta applicazione delle voci contrattuali.

L’Azienda – aggiungono – si rifiuta di fornire un elenco aziendale del personale dirigente contenente qualifica, tipologia d’incarico ed emolumenti erogati a vario titolo. Inoltre non risultano ancora giunte a risoluzione le numerose problematiche portate da tempo formalmente a conoscenza dell’Amministrazione della ASL di Benevento sugli svariati istituti economici contrattuali che avrebbero dovuto essere applicati fin dal mese di Gennaio 2020. Non è stata data la possibilità ai sindacati di partecipare in presenza alla riunione convocata in data odierna nonostante sia stata rappresentata l’impossibilità a partecipare con le modalità da remoto, né sono stati forniti i documenti richiesti per il proseguo delle trattative.

La situazione di stallo che ne è derivata – conclude la nota – crea malessere e disappunto dei dirigenti sanitari ma soprattutto incide negativamente sulla organizzazione dei servizi in un momento di particolare impegno connesso all’emergenza Covid-19. Per i motivi su esposti i sindacati proclamano lo stato di agitazione e nel contempo chiedono al Prefetto di Benevento di attivare le procedure di conciliazione ex art. 2, comma 2, L. 146/1990 e smi, non escludendo nei prossimi giorni anche iniziative di mobilitazione di protesta della categoria”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 6 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 7 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 8 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 15 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content