fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Comunali: conferme a Calvi, Paduli, Campoli e Foiano. Valentino sconfitto a Sant’Agata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partiti questa mattina gli scrutini per le elezioni amministrative nel Sannio. Dieci i comuni chiamati a eleggere il nuovo Sindaco e a rinnovare il Consiglio Comunale.

A Paduli il sindaco Mimmo Vessichelli si riconferma con il 76,31%: per lui 2013 voti e 8 seggi in Consiglio. Stesso discorso anche a Calvi (vince Armando Rocco con il 46,40% – 839 voti) e a Campoli del Monte Taburno, dove resta alla guida Nicola Tommaso Grasso che ha battuto lo sfidante Caporaso con il 62,76% (691 voti).

A Reino successo schiacciante per il sindaco uscente Antonio Calzone, che prende 603 voti (98,21%) e 7 seggi. A Castelpoto riconferma per Vito Fusco (87,2% – 707 voti), mentre a Foiano di Val Fortore vince il consigliere provinciale del Pd e sindaco facente funzioni, Giuseppe Antonio Ruggiero. Per lui il 68,50% (748 preferenze) contro i 342 voti dello sfidante Esposito.

A Guardia Sanframondi, Raffaele Di Lonardo è il nuovo sindaco: vantaggio risicatissimo – 21 voti – su Sebastianelli. Vince con il 50,33%.

“Non è facile metabolizzare una sconfitta, molto probabilmente inaspettata. Ma il popolo è sovrano e l’elettore ha il potere di scrivere la storia della continuità o del cambiamento”. Questa la dichiarazione di Gabriele Sebastianelli dopo i risultati che lo hanno visto perdere la poltrona da sindaco in queste elezioni amministrative. Tanta amarezza per la lista “Guardia sei tu” che era piena di entusiasmo e di voglia di procedere sulla strada del successo ottenuto negli ultimi anni di amministrazione. Ma gli elettori, per una manciata di voti, hanno scelto di dare fiducia al neo sindaco Di Lonardo. “I miei auguri più sinceri a Raffaele Di Lonardo e alla sua squadra – prosegue Sebastianelli . Ciò che più conta è il benessere del nostro paese e dei suoi cittadini e vogliamo immaginare che la squadra ‘esserCi’ possa amministrare al meglio la nostra Guardia. Ovviamente, noi ci saremo. Continueremo a essere presenti, a lottare e a lavorare a testa alta, affinché non venga dimenticato ciò che è stato fatto negli ultimi anni. Gli obiettivi che abbiamo raggiunto dovranno continuare a progredire e il nostro obiettivo è essere in campo affinché questo accada. Ora, più di prima, lavoreremo per il bene della nostra comunità. Guardia deve continuare la sua crescita e noi faremo tutto ciò che sarà in nostro potere affinché accada”. Così conclude Sebastianelli: “Non smetteremo mai di ringraziare i cittadini che ci hanno sostenuti col loro voto. Tanti, e a loro promettiamo il nostro più grande impegno. Sono loro i cittadini che hanno creduto nel nostro operato, nel nostro buon governo e non li deluderemo. A chi non ci ha sostenuti inviamo comunque il nostro ringraziamento: ci hanno ascoltati fino alla fine e il loro dissenso sarà il nostro sprono a fare sempre meglio”.

A Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio è il nuovo sindaco: batte l’ex primo cittadino e segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino. Per lui 3.820 voti (55,07%). Lo stesso Valentino ha telefonato a Riccio per complimentarsi: “Il dato elettorale espresso dai santagatesi è stato chiaro. Auguro al neo eletto Sindaco Riccio buon lavoro nell interesse della nostra Città. A lui, a tutto il nuovo consiglio comunale eletto, auguri di buon lavoro. Grazie ai candidati, simpatizzanti e sostenitori del Progetto politico Dei Goti, che non esaurisce il suo impegno ed i suoi obiettivi che saranno perseguiti secondo il ruolo assegnato dai  cittadini santagatesi. Nessuno escluso”.

A Telese Terme stravince il candidato Giovanni Caporaso, che batte Di Santo con il 65,18% (3001 voti contro 1603).

A Castelfranco in Miscano sconfitta, infine, per il sindaco uscente Antonio Pio Morcone, battuto da Andrea Giallonardo, che prende il 69,47% (430 voti).

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 3 mesi fa

Elezioni Presidenti Provincia, approvato in Senato emendamento Matera: ecco i sindaci sanniti in scadenza nel 2027

redazione 7 mesi fa

Durazzano, il 24 ottobre il TAR deciderà sulle elezioni comunali. L’opposizione: “Siamo pronti a governare”

redazione 11 mesi fa

Un sannita eletto sindaco in Toscana: gli auguri del sindaco di Campoli del Monte Taburno

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

redazione 55 minuti fa

Mezzo pesante urta muretto: blocchi di cemento finiscono sui binari. Circolazione ferroviaria sospesa sulla Caserta-Foggia

redazione 1 ora fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 2 ore fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

redazione 55 minuti fa

Mezzo pesante urta muretto: blocchi di cemento finiscono sui binari. Circolazione ferroviaria sospesa sulla Caserta-Foggia

redazione 1 ora fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 2 ore fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content