POLITICA
Biodigestore, Mauro (FI) attacca: “E’ la sagra dei dilettanti allo sbaraglio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“In queste ore e giorni stiamo assistendo alla sagra dei dilettanti allo sbaraglio sulla questione della realizzazione di un biodigestore nell’area ASI di Benevento. Fino a ieri tutti in silenzio, oggi per cercare di accappararsi uno straccio di voto, si offende impunemente l’intelligenza dei cittadini”. Così il candidato alle elezioni regionali per Forza Italia, Domenico Mauro.
“Oggi – spiega – si sconfessa di fatto il presidente Barone. Il Partito Democratico che ha le maggiori responsabilità per la mancanza di un piano d’ambito si straccia le vesti per le sue stesse colpe. Il Sindaco Mastella dopo settimane di mutismo si ricorda adesso del polo agro-alimentare e si appella a De Luca. Siamo all’inverosimile, alla pantomima, vedo candidati e non manifestare un dissenso giacobino alla realizzazione dell’impianto senza conoscere o fare finta di non conoscere che la valutazione all’insediamento non è politica, ma esclusivamente tecnica.
La politica – conclude – quando doveva decidere non ha voluto o saputo decidere, adesso però, pensa di recuperare facendo ulteriori danni. Questi sono gli atteggiamenti che allontano i cittadini dalla partecipazione democratica”.