FORMAT
Wg flash 24 dell’1 settembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
COVID, POSITIVO SINDACO DI REINO
Il sindaco di Reino, Antonio Calzone, è risultato positivo al Covid-19. A confermare la notizia è stato l’esito del tampone per il primo cittadino del comune fortorino, necessario dopo che era stata verificata la positività di un suo stretto familiare. Già nelle prossime ore, l’Asl si recherà nel comune sannita per effettuare test di verifica sui possibili contatti e innescare tutte le procedure prudenziali del caso, procedendo alla ricostruzione della catena epidemiologica. Proprio sabato scorso, il Comune – con alla guida il primo cittadino e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid – ha celebrato l’inaugurazione del sito archeologico del Castello medioevale. Evento che ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali, politici e tanti cittadini.
MASTELLA: OPPORTUNO APRIRE SCUOLE DOPO REGIONALI
“Continuo a ritenere e sto spingendo per questo che sarebbe opportuno aprire le scuole dopo le elezioni regionali. Non capisco la ostinazione ad iniziare il 14 per poi chiudere dopo due giorni”. A scriverlo in un post su facebook è stato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
REGIONALI, PANZA E ABBATE IN CORSA CON DE LUCA
Portare le istanze delle aree interne in Regione Campania, puntando alla rivitalizzazione dei territori attraverso nuove strategie di sviluppo che uniscano turismo e lavoro e attraverso una nuova linfa ai servizi essenziali e alla sanità: sono queste, in sintesi, le ragioni, presentate ieri mattina in un incontro pubblico nei giardini della Rocca dei Rettori, che hanno spinto i candidati sanniti di Fare Democratico, Floriano Panza e Giulia Abbate, a correre verso le regionali di settembre nella coalizione guidata dal governatore uscente, Vincenzo De Luca.
SVILUPPO E SERIE A, VIGORITO INCONTRA CONFINDUSTRIA
Il Benevento scalda i motori per la prossima stagione calcistica in Serie A. La società giallorossa inizia a pianificare i primi incontri con il tessuto imprenditoriale locale. Il prossimo 10 settembre, infatti, è fissato un aperitivo di confronto tra il presidente Oreste Vigorito e gli associati di Confindustria Benevento: appuntamento alle 19 presso il Samnium Resort e Suites di Paolisi. Per il club e il patron sarà l’occasione per confrontarsi e presentare l’idea imprenditoriale che coinvolgerà la squadra ed il sistema economico sannita nell’anno importantissimo da vivere in massima serie.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nasce il primo storico accordo di filiera tutto sannita tra il pastificio Rummo di Benevento e la Coldiretti, per realizzare una pasta 100% da grano italiano. I dettagli dell’intesa saranno presentati alla stampa questa mattina, alle ore 11, presso la sala Vetrone della Coldiretti Benevento. Saranno presenti Cosimo Rummo, presidente e amministratore delegato dell’omonimo Pastificio nell’area Asi Benevento a Ponte Valentino, e Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale di Coldiretti e presidente della federazione sannita.