fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Centro Democratico, Puzio: ‘Ex hotel Taburno, questione irrisolta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per la mia campagna politica ho scelto lo slogan #valorizziamolanostraterra, nel quale credo fortemente, per esaltare ogni area del nostro territorio. Quella del Taburno è rinomata in tutta la Campania ma, purtroppo, c’è una vicenda irrisolta da diversi anni.

L’ex Hotel del Taburno – scrive Antonio Puzio, candidato sannita alle Regionali per ‘Centro Democratico’ – è stato ed è tuttora protagonista di un progetto per il quale venga reso un polo per attività sociali e valorizzazione della terra circostante.

Nonostante sia stato fatto qualche intervento per risolvere la situazione, nulla è cambiato.  I mezzi ci sono: si legge su varie fonti che nel 2015 sono stati stanziati fondi pari a 3,6 milioni di Euro per la ristrutturazione dello stabile da parte della Regione Campania e della Comunità Europea. Tuttavia, nonostante ciò, questa cifra non è stata utilizzata per risolvere il problema che, se viene procrastinato lasciando la struttura nell’incuria, richiederà una somma altrettanto alta per la risoluzione. Com’è noto, in politica non occorrono solo i mezzi, ma le idee e la volontà di agire.

Mi impegnerò da subito – prosegue nella nota – per combattere affinché venga risolto questo problema. Ogni area sannita, infatti, se opportunamente valorizzata, incrementa il nostro turismo.

Il parco del Taburno-Camposauro è una spettacolare riserva naturale che, purtroppo, si sta deteriorando per atti vandalici e per la mancanza di accoglienza. Chi vuole venire a trascorrervi qualche giorno di relax, non trova strutture ricettive nei paraggi né aree attrezzate in cui trascorrere giornate in assoluta tranquillità.

Il mio impegno, pertanto, – conclude Puzio – guarderà anche a questa questione irrisolta con idee e volontà di agire, affinché ogni area sannita sia valorizzata come merita.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 2 mesi fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 9 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 11 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 13 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 43 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 13 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 13 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content