Calcio
Benevento, accelerata per Gervinho e Bonaventura. In avanti torna il nome di Llorente

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento sempre più protagonista del mercato. Dopo Glik, Ionita e Foulon sono in arrivo altri colpi. Il club sannita accelera per Gervinho, per il quale il Parma ha notevolmente abbassato le pretese, considerato che con la partenza di Faggiano e l’arrivo di Marcello Carli, l’obiettivo è quello che svecchiare la squadra e soprattutto contenere i costi. Proprio Carli ha detto chiaro e tondo che il Parma deve vendere giocatori importanti e che se arriveranno offerte, sarà costretto a lasciarli partire per incamerare risorse.
La trattativa per l’ivoriano potrebbe essere chiusa agli inizi della prossima settimana. Stesso discorso per Bonaventura, ormai sempre più propenso ad accettare di vestire il giallorosso. Il calciatore tra domenica e martedì darà la sua risposta definitiva al Benevento, che in questo momento parte da una posizione di netto vantaggio rispetto al Verona, altra pretendente ma con meno chances.
Per il centravanti torna prepotentemente di moda il nome di Llorente, al quale i giallorossi hanno fatto una sostanziosa proposta, anche se in questo caso bisogna superare la concorrenza del Genoa. Più indietro Lapadula, che aveva già l’accordo col Benevento ma che a causa delle bizze di Faggiano potrebbe restare dov’è ed essere destinato altrove.
Pasquale Foggia non ama i giochi al rialzo, ed è per questo che presto incontrerà i turchi del Fenerbahce per Zajc per ufficializzare l’offerta già inviata via fax. Prendere o lasciare, poco meno di 3 milioni per il fantasista sloveno. Per la prima punta sondato anche Pavoletti ma nel suo caso il Cagliari deve decidere se metterlo in lista di sbarco o tenerlo: toccherà ad Eusebio Di Francesco la delicata decisione. Chiese informazioni al Paok per El Kaddouri, monitorati anche Caprari e Verre della Samp.