FORMAT
Wg flash 24 del 20 agosto 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, I POSITIVI NEL SANNIO SONO 12
Sono 12 in totale i positivi al Covid-19 nel Sannio: 9 sono a domicilio e 3 ricoverati all’ospedale “San Pio”. L’ufficialità arriva con la tabella riepilogativa dalla Asl di Benevento. In particolare i casi si registrano a: Airola, 1 a domicilio; Apollosa 4 a domicilio; uno a Benevento a domicilio; due a Moiano entrambi a domicilio; 1 a Sant’Angelo a Cupolo a domicilio; tre a Torrecuso 3 ricoverati all’ospedale “San Pio”. Guariti i due pazienti ricoverati al “San Pio” di San Giorgio la Molara.
MOVIDA E CITTA’ SPETTACOLO, VERTICE IN PREFETTURA
Ci saranno maggiori controlli delle forze di polizia nei luoghi della movida beneventana e sannita per garantire l’osservanza delle ultime disposizioni ministeriali finalizzate al contenimento dei contagi da Covid-19, stabilite a seguito dell’aumento dei casi tra i giovani legati soprattutto ai rientri dalle vacanze. E’ quanto emerso dal Comitato per l’Ordine e per la Sicurezza pubblica riunitosi in Prefettura a Benevento. Intanto, “l’edizione 2020 di “Benevento Città Spettacolo”, su cui dopodomani ci sarà un ulteriore vertice, si farà – ha assicurato Cappetta – nel rispetto delle norme di sicurezza e prevedendo anche misure sui flussi.”
COVID, DE LUCA: “CONTROLLI ANCHE A CAPODICHINO”
“Non ci sono parole per censurare comportamenti di incredibile superficialità che sono alla base dei nuovi contagi causati dai rientri da vacanze all’estero. Tanto più nel momento in cui vengono colpiti centinaia di concittadini al di sotto dei 35 anni e alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Parte a breve – conclude – anche l’effettuazione dei tamponi per chi rientra dall’estero anche all’aeroporto di Capodichino”.
REGIONALI, FUCCI FUORI DALLA COMPETIZIONE
“Ringraziando l’On. Stefano Caldoro che mi ha offerto la candidatura al Consiglio Regionale della Campania, sollecitandomi con fraterna amicizia ad accettarla, sono costretto a declinare l’ invito, nonostante gli innumerevoli attestati di sostegno da parte di amici, amministratori e personalità della società civile, che ringrazio vivamente”. Così l’ex assessore regionale Vittorio Fucci.
ASL, FURTO AI DISTRIBUTORI DI BEVANDE
Ancora un raid all’Asl di Benevento. Nel mirino dei balordi questa volta sono finiti i distributori automatici di bevande e snack del Dipartimento di Salute Mentale di via Grimoaldo Re, al Rione Ferrovia. Ignoti hanno forzato la porta di ingresso e sono entrati nell’atrio dove sono presenti le macchinette. I malviventi hanno svuotato il cassetto delle monete e sono scappati via. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i dipendenti e il servizio di vigilanza che, hanno allertato i carabinieri: al vaglio degli inquirenti anche le immagini del sistema di videosorveglianza.