Basket
Summer Basket, comincia la fase ad eliminazione diretta

Ascolta la lettura dell'articolo
La prima settimana di Summer Basket si chiude con le vittorie de Gli Ovini e La Selva del Barone, rispettivamente su Banca Mediolanum Arbitri Sanniti e Snow Kids, formazioni appartenenti al girone giallo. Da oggi, alla tendostruttura Travaglione di Benevento, prende il via la fase ad eliminazione diretta con i quarti di finale.
In virtù dei suddetti risultati con tre vittorie in altrettanti incontri Gli Ovini chiudono al primo posto il loro girone e affronteranno martedi sera Flomar Amatori Valentino, squadra quarta classificata nell’altro girone; sempre martedi i giovani Snow Kids, cercheranno la loro prima vittoria nel torneo nel non facile match contro Incas Cafè Basket, squadra campione in carica e prima classificata del girone rosso.
Stasera si affronteranno le squadre arrivate seconde e terze nei rispettivi gironi. Gli Arbitri Sanniti targati Banca Mediolanum possono giocarsela con il GiCa Team, a patto di essere però a ranghi completi, differentemente dalle
ultime uscite, dove le rotazioni ridotte all’osso hanno influito sulla prestazione complessiva della squadra. Dall’altra parte i gialloblu di Galieri e Accettola hanno amaramente ingoiato la sconfitta di venerdi contro Incas, risultante da un errore di segnalazione dei falli di squadra da parte del tavolo degli ufficiali di campo, e che avrebbe potuto garantire il primo posto.
Parecchio spettacolo promette l’ultimo quarto di finale tra i Gladiatori e La Selva del Barone, una sfida che vede in campo atleti professionisti, protagonisti nell’ultima stagione in serie B e C dilettanti: da una parte Giovanni Mori e Manuel Diomede, quest’ultimo in campo per I Gladiatori solo da venerdi, ma che già ha dato prova dei suoi mezzi segnando 45 punti; dall’altra parte Pietro Credendino e Salvatore Parlato, un pezzo di Magic Team della passata stagione.
Di seguito il riepilogo del programma gare per i quarti di finale:
LUNEDI 27 GIUGNO:
ore 19.30 Mediolanum Arbitri Sanniti – GiCa Team
ore 21.00 I Gladiatori – La Selva del Barone
MARTEDI 28 GIUGNO:
ore 19.30 Snow Kids – Incas Cafè Basket
ore 21.00 Gli Ovini – Flomar Amatori Valentino