“Anche quest’anno, come già da diversi anni, su iniziativa dell’amministrazione che mi onoro di guidare, è stato consegnato alle famiglie degli 11 neonati nel 2019 un bonus di 500 euro cadauno attingendo a fondi del bilancio comunale”. Ad annunciarlo è il sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele.
“Questo gesto – aggiunge – vuole essere soprattutto un segno di attenzione verso le famiglie e di augurio per il futuro di questi bimbi che hanno portato nuova luce e tanta gioia nelle loro famiglie e che allietano l’intera comunità di cui costituiscono il futuro.
In considerazione del momento particolare e nel rispetto delle restrizioni inerenti l’emergenza epidemiologica Covid–19, si è ritenuto di non organizzare la consueta manifestazione collettiva con la partecipazione di tutte le famiglie dei neonati, ma è stato il sindaco a recarsi a casa di ogni neonato per consegnare il bonus.
Insieme al bonus economico, in segno di festa e di benvenuto, ma anche come gesto simbolico di sostegno della ripartenza delle attività produttive, – prosegue il primo cittadino – ai neonati è stato consegnato anche un bonus pasticceria da spendere presso una locale attività dolciaria.
La consegna presso le singole famiglie del bonus nuovi nati è stata per me come sindaco, un’occasione meravigliosa di ammirazione di queste splendide creature e di condivisione con le loro famiglie di un momento di gioia e felicità”.
Ancora una volta – conclude Michele – abbiamo ritenuto giusto ed opportuno elargire questo tipo di contributo anche considerando che la promozione di interventi a favore della famiglia, ed in particolare dei nuovi nati, sia un elemento qualificante della tutela dei diritti della cittadinanza”.