Calcio
Strega, domani l’ultimo match ad Ascoli. Calciomercato: interessa Marco Pjaca della Juve

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento domani ad Ascoli chiude la sua stagione capolavoro, dopodiché i calciatori potranno godersi le meritate vacanze. Vi resteranno perlomeno fino al 16 agosto, visto poi potrebbero ricevere le convocazioni per le visite mediche relative alla nuova stagione che dovrebbe partire a metà settembre o anche slittare di qualche settimana e cominciare verso la fine del mese. Fino ad allora non saranno certe neppure le date del ritiro che si terrà all’estero, e più precisamente in Austria in una località del Tirolo.
Inzaghi per domani ha gli uomini contati in difesa, a causa delle assenze contemporanee di Caldirola (squalificato) e degli infortunati Antei, Tuia e Volta, inclusi Letizia e il giovanissimo Gentile, ai quali si aggiunge anche Nicolas Viola a centrocampo. Inzaghi ha a disposizione solo capitan Maggio, Barba, Gyamfi e i giovani Pastina e Rillo. Si va verso un tandem, centrale composto da Gyamfi e Barba, con Maggio e Rillo sulle corsie. A centrocampo dovrebbe giostrare Hetemaj, Schiattarella e Tello (ma attenzione a Improta schierato da mezzala come a Frosinone), con Kragl e Sau alle spalle di Di Serio che potrebbe essere preferito a Moncini.
Sul fronte mercato ci sarebbe l’interessamento per il croato della Juve Marco Pjaca, in Belgio all’anderlecht per l’ultimo semestre, ma restano calde le piste che portano ai leccesi Falco e Lapadula.
Si complica l’affare Gervinho ma il diesse Foggia non demorde e spera di poter convincere anche un altro elemento di spessore come Bonaventura. Badelj e Ionita i più gettonati per la mediana, per la difesa torna in voga il nome di Alan Tosca, mentre per il terzino sinistro c’è il sogno Pellegrini e Murru che è molto più avvicinabile.