SANNIO
Montesarchio, rifiuti abbandonati in strada. Il sindaco pronto a punire i trasgressori

Ascolta la lettura dell'articolo
Sacchetti di rifiuti, materassi, divani, lastre di eternit e materiale non riciclabile abbandonati per le strade e negli angoli della città di Montesarchio sia nelle zone centrali e che periferiche.
E’ quello che si osserva dalla foto postate attraverso i social dal sindaco Franco Damiano, che, rammaricato, bacchetta gli autori del gesto che, per ora, rimangono ignoti.
Damiano osserva che “Montesarchio si è sempre contraddistinta per la capacità di essere una città in ordine e con dati di raccolta differenziata eccezionali.”
“Situazioni come quelle che si stanno verificando in centro e in periferia fatte da pochi – scrive – macchiano il grande lavoro della stragrande maggioranza dei cittadini che ringrazio sempre.”
“Chiedo a tutti attenzione e sensibilità – conclude il primo cittadino di Montesarchio – per continuare a distinguerci ed essere visti come riferimento di Città modello sui rifiuti. In caso contrario e stiamo facendo accertamenti di rito, eserciteremo i compiti di polizia locale e saremo inflessibili.”