CRONACA
Benevento, tenta rapine in negozi del centro e palpeggia commessa: arrestato

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha prima tentato una rapina all’interno di un esercizio commerciale al corso Garibaldi, poi ha ritentato il colpo in un negozio di abbigliamento, aggredendo e palpeggiando una commessa. Alla fine, però, nella serata di ieri è stato fermato e arrestato dagli agenti della Questura di Benevento.
A segnalare l’intervento alle forze dell’ordine è stato un cittadino che ha avvertito 113: secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, un pluripregiudicato 58enne del posto, avrebbe dapprima fatto irruzione in un’attività cercando di aggredire la commessa che, fortunatamente, è riuscita a divincolarsi anche per la fulminea reazione di un cliente che, con coraggio e determinazione, lo ha messo in fuga.
Successivamente, in un vicino negozio di abbigliamento, ha tentato un’altra rapina, aggredendo e palpeggiando una commessa. La donna è riuscita, opponendosi energicamente, sia a difendere l’incasso sia a telefonare al marito che si trovava nelle vicinanze. Durante la colluttazione è stata anche palpeggiata dal 58enne che, resosi conto della telefonata, è scappato.
Poco dopo, però, è stato individuato dal marito che stava sopraggiungendo in soccorso e anche dai poliziotti che lo hanno fermato ed accompagnato in Questura. Nella circostanza all’uomo è stato anche notificato un ordine di carcerazione emesso della Procura di Avellino con pena sospesa di un anno e tre mesi per precedenti reati commessi in Irpinia. L’uomo è ora nel carcere di Capodimonte.