fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Limatola, sala consiliare e piazza intitolate ad Assunta Mele

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La sala consiliare del Comune di Limatola e la piazza antistante la chiesa presso la frazione “Ave Gratia Plena” saranno intitolate alla persona dell’assessore Assunta Mele, recentemente scomparsa. Questo quanto deliberato in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale.

All’ordine del giorno dell’ultimo appuntamento del parlamentino, in particolare, figurava il punto avente ad oggetto la surroga della defunta dottoressa con il relativo subentro di Antimo Marotta, primo dei non eletti della lista “Rinnoviamo Limatola”.

Giunti alla discussione dell’argomento in questione, il Primo Cittadino Domenico Parisi ha preso parola rammentando le qualità della professionista. “Assunta Mele era un pilastro di questa Amministrazione – ha esordito il Sindaco – La sua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile nell’Amministrazione e nella Comunità intera. Si devono alla sua preziosa collaborazione il mantenimento del Saut a Limatola, le battaglie condotte per evitare la chiusura dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti”.

Rammentate, da parte di Parisi, l’attenzione al tema del sociale ed a quello della Sanità, lo stesso non ha mancato di tratteggiarne la “determinazione e la forza con la quale la stessa ha operato nella vita e nella politica”.

“Fino all’ultimo – ancora il massimo esponente municipale – Assunta Mele non è mai mancata tra i banchi del Consiglio guidata da un senso civico senza pari. Un esempio, un motivo di forza per quanti dovranno proseguirne la missione. Un riferimento in termini di spessore, riflessione politica, libertà e coerenza”. Queste le qualità della dottoressa Mele, animata nel suo percorso professionale e politico da un sentimento di costante sensibilità verso “chi in svantaggio sociale”. Sentimenti di uguale tenore quelli che sono stati espressi, proseguendo, da Luigi Tescione, Presidente del Consiglio comunale. Anche il vertice dell’Assemblea ha rimarcato il valore come Istituzione della professionista e “l’altissimo spessore” della sua persona. La dottoressa Mele lascia, ha ricordato ancora Tescione, un patrimonio prezioso in termini di “battaglie condotte e di determinazione”.

Un patrimonio “che ha rappresentato e rappresenta motivo di orgoglio per la Comunità”. “La ringrazio per il grande lavoro svolto – ha chiuso il vertice del Parlamentino – La sua presenza è stata preziosa nella risoluzione di qualsiasi problematica”.

Parisi, in appendice di seduta, nel proporre al parlamentino l’intitolazione della sala consiliare e della piazzetta antistante la chiesa nella frazione Ave Gratia Plena, tanto cara, quest’ultima, alla Mele, incontrando il voto unanime dell’Assemblea, ha fatto presente come, cessato il momento emergenziale, si provvederà a tributare alla scomparsa assessore cerimonia con tanto di dovuti onori.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Pietrantonio, lungimiranza resterà scolpita nella storia. Gli intitoleremo luogo di rilievo”

redazione 4 settimane fa

Benevento, il nuovo complesso residenziale pubblico di Rione Libertà intitolato ad Amintore Fanfani

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, a Carlo Acutis sarà intitolata una rotonda adiacente alla Parrocchia San Gennaro

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

redazione 12 minuti fa

Radio Kiss Kiss Italia accende i riflettori sulla “Notte delle Streghe” e su Benevento

redazione 2 ore fa

Teatro all’Arco del Sacramento, successo per la commedia dei Matt’…Atttori

redazione 16 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Radio Kiss Kiss Italia accende i riflettori sulla “Notte delle Streghe” e su Benevento

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

Giammarco Feleppa 19 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 19 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content