fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, c’è il bando per l’ampliamento dell’istituto scolastico di Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pubblicato il bando di gara per l’appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’ampliamento della sede dell’Istituto scolastico di Telese Terme presso il vecchio campo sportivo in Viale Europa.

Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che ricorda come l’opera mobilita risorse per 3,8 milioni di euro.

La partecipazione al bando di gara scade il prossimo 1° luglio, mentre per l’esecuzione dei lavori sono previsti 603 giorni naturali e consecutivi dalla data di apertura del cantiere.

Il presidente Di Maria ha espresso la propria soddisfazione per la conclusione, con la pubblicazione all’Albo Pretorio on line, della complessa fase preliminare e procedurale per la indizione dell’appalto integrato per questa opera pubblica di grande importanza per la comunità tutta della Vallata telesina.

L’ampliamento dell’Istituto di Telese Terme, peraltro, si inserisce nel contesto di un pacchetto di opere che interesserà molte altre strutture edili della Scuola sannita: “Riteniamo di fondamentale rilievo strategico per il territorio”, ha dichiarato Di Maria “concentrare risorse ed energie per migliorare e potenziare l’offerta formativa sul nostro territorio dando la possibilità ai nostri magnifici professori di lavorare al meglio con i nostri ragazzi. Stiamo lavorando per recuperare i finanziamenti destinati alla ristrutturazione e ricostruzione su un gran numero di edifici scolastici per adeguarli agli standards di sicurezza: sono in particolare lieto di poter avviare il disegno di miglioramento dalla Città di Telese Terme che da tempo reclamava un intervento di tale rilievo in quanto a dotazione di servizi sul territorio. Ed, inoltre, sono doppiamente lieto di poter contrassegnare questa fase, dopo tre mesi di blocco di ripresa, con l’avvio di importanti opere pubbliche come l’impianto di disinquinamento di Sant’Agata de’ Goti, la Strada San Giorgio la Molara – Statale 90 bis: oltre all’afflusso di risorse finanziarie fresche, queste opere segnano la nostra volontà di far ripartire l’economia del Sannio e migliorarne la qualità della vita”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 7 giorni fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content