fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Bel tempo e buoni risultati, successo per la Stradugenta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo varie edizioni ‘bagnate’ finalmente un’edizione della Stradugenta all’insegna del bel tempo. “Nonostante dei lavori in corso abbiano portato ad un cambiamento del percorso rispetto agli anni passati – si legge nelle note dell’Atletica Dugenta (Benevento) che ha allestito la manifestazione – la XV edizione è stata degna della reputazione della Stradugenta, anzi molti concorrenti hanno apprezzato il percorso nel verde, inusuale per chi normalmente vive in città. Impeccabile e spettacolare l’organizzazione, con la gara preceduta da una passerella dei giovanissimi atleti del settore giovanile dell’atletica Dugenta e dal passaggio di un elicottero con tanto di fumata tricolore.
 

Ricchissima e colorata la partecipazione (circa 850 iscritti)  con la presenza di un numeroso gruppo di atleti Statunitensi e, per la prima volta, di un simpatico cane accompagnato dalla sua padrona che ha coperto con successo tutti i dieci chilometri del percorso in un ora e diciassette minuti. Anche se il percorso poteva sembrare più veloce dello scorso anno stavolta nessuno è riuscito a migliorare il record della gara, e questa nonostante la presenza tra i partenti di grossi nomi dell’atletica Italiana come Giovanni Auciello, Ottaviano Andriani e  Giovanni Ruggiero in ambito maschile e di Hafida Izem tra le donne.

Ottaviano Andriano ha un primato sulla maratona di  2 h 9 m 7 s (2001). Ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino (23°), ai Mondiali di Helsinki (17°), agli Europei di Monaco (19°), agli Europei di Budapest (20°) e a quelli di Barcellona (11°).
Giovanni Ruggiero ha un primato personale sulla mezza maratona di 1:02:09 mentre sulla maratona ha 2:13:23 fatto registrare a Padova il 25 aprile del 2004. Nel 1999 ha partecipato ai mondiali di Siviglia terminando al venticinquesimo posto con 2:19:34 ed è stato argento alla maratona dei giochi del Mediterraneo di Bari
Infine Hafida Izem ha rappresentato il Marocco ai giochi Olimpici di Atene del 2004 ed è stata anche vincitrice della Roma-Ostia.

La gara è stata praticamente dominata da Issam Zaid (29:43) della Polisportiva Rocco Scotellaro che ha distaccato di ben 48 secondi Hakim Radouan (30:29) dell’Atletica Casone Noceto seguito a poca distanza dal primo Italiano, Giovanni Auciello (30:34)”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Dugenta, novità in Giunta: Valentino Di Cerbo nominato vicesindaco, Marta Stellato assessore

redazione 1 settimana fa

Dugenta, il Movimento Civico Amici di Idee incalza sulla questione viabilità e lavori Alta Velocità

redazione 1 settimana fa

Dugenta, finanziata nuova isola ecologica

redazione 1 settimana fa

Dugenta, Ciervo e Di Caprio formano nuovo gruppo di opposizione in Consiglio

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 53 minuti fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 1 ora fa

Gli studenti del Lombardi incantati dal connubio tra Matematica e Letteratura Greca con la Lectio della docente Pace

redazione 1 ora fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 53 minuti fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 1 ora fa

Corona: ‘Lavori Torre-Sala al 22%, sei mesi di ritardo. Il Comune cambia progetto’

Marco Staglianò 5 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content