Calcio
Il gran cuore di Vigorito: quasi 50mila euro al ‘San Pio’ e mascherine ai beneventani

Ascolta la lettura dell'articolo
Il patron del Benevento, Oreste Vigorito, donerà 48.800 euro al ‘San Pio’ per fronteggiare l’emergenza coronavirus nel Sannio. La donazione è stata comunicata con una mail del 30 marzo scorso e perfezionata al nosocomio cittadino attraverso la società IPVC Srl.
L’azienda del presidente giallorosso ha infatti aderito con generosità all’operazione ‘Lista per la Vita’, la raccolta fondi promossa da Confindustria Benevento per dotare l’ospedale di apparecchiature e dispositivi necessari a superare questa fase delicatissima dal punto di vista sanitario.
Una donazione importante che si aggiunge a quella da 26.200 euro della campagna di sensibilizzazione #donaanchetu, promossa da società, calciatori e staff tecnico, e all’acquisto di un dispositivo di ventilazione polmonare, come già deciso all’unanimità dall’assemblea di Lega B.
Non solo: Vigorito ha rivolto un pensiero anche ai tifosi e ai cittadini beneventani regalando 500 mascherine. Un gesto rimarcato anche dal sindaco Mastella in una dichiarazione: “Esprimo un vivo e sincero ringraziamento al Benevento Calcio, e in particolare al presidente Oreste Vigorito, per aver donato alla città 500 mascherine, che vanno dunque ad aggiungersi a quelle già in distribuzione”.
Intanto la macchina della solidarietà sannita continua ad essere in moto – coinvolgendo associazioni, imprese e semplici cittadini del territorio – per sostenere medici e personale sanitario: altre donazioni sono arrivate dall’associazione culturale ‘Reunion 2014’ guidata dal presidente Nicola Rotili (500 euro); dalla SMEI Srl di San Salvatore Telesino (mille euro); dalla ‘Leonardo Elicotteri’ che ha donato il montepremi del fantacalcio aziendale (2400 euro); dal ‘Samnium Resort et Suites’ (mille euro).