SANNIO
A Castelpoto al via il servizio di supporto psicologico contro lo stress da coronavirus

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche a Castelpoto arriva il servizio gratuito di supporto psicologico e di informazione medico-pediatrica in questo periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus.
L’iniziativa, approvata ieri dalla giunta comunale riunita in videoconferenza, sarà messa in atto dalla Cooperativa sociale “Si Può fare” che ha presentato il progetto e che lo realizzerà grazie a una convenzione con l’ente comunale.
Si tratta di un servizio telefonico attivo dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, a cui si potrà chiamare per avere aiuto dagli specialisti, che, in forma gratuita, offriranno le proprie competenze a chi ne ha bisogno, tra adulti, professionisti, genitori, bambini e adolescenti.
L’obiettivo è quello di garantire un sostegno per contrastare gli effetti psicologici derivanti dalla paura del contagio e dalla restrizione alla libera circolazione.
Sono previste consulenze telefoniche o videochiamate Skype, consulenze specifiche e condivisione di materiale informativo attraverso la pagina Facebook della cooperativa . Saranno impiegati tre psicologi-psicoterapeuti e un pediatra.
I numeri a cui rivolgersi sono : 329-4331278 per bambini e adolescenti; 329-2239946 per i genitori; 347-3814619 per gli adulti e i professionisti.