SANNIO
Reino, azienda edile dona mascherine alla popolazione

Ascolta la lettura dell'articolo
L’azienda Tozzi Costruzioni ha deciso di acquistare e donare ai cittadini di Reino una fornitura di mascherine facciali. A tal fine – spiega in una nota – ci siamo rivolti alla VEIUS di Pago Veiano, impresa produttrice di abbigliamento sportivo che, in questa terribile emergenza sanitaria, ha ritenuto di riconvertire parte delle proprie linee nella produzione degli ormai famosi «ma introvabili» Dispositivi di Protezione individuale.
Trattasi di un prodotto di alta qualità costituito da due tessuti, l’uno esterno, idrofugo, e l’altro interno, assorbente, altresì accoppiato a una membrana (anima) di poliestere. Riutilizzabile, il dispositivo è lavabile, a basse temperature, oltreché sterilizzabile.
Le mascherine facciali saranno pronte per la giornata di domani, venerdì 27 marzo. Quindi, provviste di scheda tecnica, – aggiunge la Tozzi Costruzioni – le consegneremo presso la casa comunale affinché l’Amministrazione, che ha già provveduto per proprio conto all’acquisto e alla consegna di 300 dispositivi similari, prioritariamente per le persone più fragili e bisognose, possa verificare la possibilità di estenderne la distribuzione. Chiaramente, resta immutato il criterio assunto. Si parte sempre da chi ne abbia effettivamente bisogno.
Viviamo giorni che nessuno di Noi ha mai vissuto né immaginava di poter vivere. L’hashtag #uniticelafaremo, che abbiamo fatto apporre su ogni mascherina, – conclude l’azienda – rappresenta al meglio lo spirito autentico di ogni Reinese.