Valle Vitulanese
Positivo il bilancio della festa di Sant’Antonio da Padova

Ascolta la lettura dell'articolo
Conclusi i festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova, patrono di Paupisi, con un bilancio positivo.
Una festa è stata preceduta da una peregrinatio del Santo durata un paio di settimane e ha toccato le diverse contrade paupisane. Gli appuntamenti religiosi clou sono stati quelli di domenica 12 giugno con l’arrivo in paese di sua ecc. l’arcivescovo di Benevento mons. Andrea Mugione che ha celebrato la santa messa solenne e amministrato il Sacramento della Santa Confermazione. Poi c’è stata la grande giornata dedicata al Santo (il 13 giugno), con la festa di Sant’Antonio di Padova, che ha visto la celebrazione di tre sante messe. Purtroppo la processione del Taumaturgo è stata interrotta da una pioggia che ha accarezzato i tantissimi fedeli intervenuti ad onorare il Santo, nonché la meravigliosa statua di Sant’Antonio da Padova, restaurata pochi anni fa.
Per quanto riguarda invece i festeggiamenti civili gli eventi sono stati due: c’è stato il grande concerto della tribute band di Adriano Celentano “Lui e gli amici del re”.
L’altro evento è stato poi il grande show di Simone Schettino che ha chiuso i festeggiamenti di sant’Antonio da Padova, insieme ad un meraviglioso spettacolo di fuochi pirotecnici, e che ha registrato in piazza Municipio il tutto esaurito.
Il comitato festa rivolge un caloroso ringraziamento a tutto il popolo paupisano che ha contribuito per la buona riuscita dei festeggiamenti.
Nel corso della serata c’è stata anche l’estrazione della lotteria organizzata appunto per i festeggiamenti: il primo premio (uno scooter Piaggio Typhoon 50 cc) è stato vinto dal possessore del biglietto n° 968; mentre il secondo premio, un’IPAD 2 è andato al biglietto n° 1902; il terzo premio, weekend per due persone sul litorale Amalfitano, è stato dato al biglietto n° 1922; quarto premio, bottiglie di aglianico ‘Torre del Pagus’ assegnate al possessore del biglietto n° 598; quinto premio invece, bottiglie di falangina della cantina ‘Serra degli Ilici’, sono state vinte dal biglietto n° 1135 ed infine le confezioni di olio extravergine del frantoio oleario ‘Flavio Gioia’ sono state consegnate al biglietto vincente n° 1755.