fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Completamento Fondo Valle Isclero, il consigliere Lombardi chiede un tavolo istituzionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL consigliere provinciale, Renato Lombardi, interviene attraverso una nota indirizzata al presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria per replicare alle dichiarazioni di altri consiglieri sulla sua scelta di non votare il programma triennale delle opere pubbliche, nel quale è inserito il completamento della Fondo Valle Isclero” e ne chiarisce le motivazioni, evidenziando la sua ampia disponibilità a qualunque atto amministrativo e azione che acceleri, invece, la fine dell’opera.

Per questo chiede al numero uno della Rocca dei Rettori la convocazione di un tavolo con tutti i sindaci interessati dalla questione.

Di seguito la nota di Lombardi:

“Il sottoscritto Consigliere Provinciale, attraverso note stampa diramate sia degli organi istituzionali della Provincia di Benevento che dai consiglieri di minoranza del Comune di Sant’Agata de’ Goti, si è visto accusato di non tutelare gli interessi del proprio territorio per non aver votato favorevolmente il programma triennale delle opere pubbliche della Provincia di Benevento nell’ultimo Consiglio Provinciale del 31.12.2019.

Programma proposto da Lei Presidente e dalla Sua maggioranza (parte della stessa maggioranza Le ha votato contro), di cui io sono opposizione per volontà elettorale.

Il programma triennale delle oo.pp. prevedeva anche ed ancora una volta il completamento della “Fondo Valle Isclero”, opera già iscritta nel programma precedente e per la quale se si fossero rispettati da parte Vostra i tempi, la stessa non avrebbe più dovuto essere iscritta.

Il mio voto contrario ad onore del vero nasce proprio per tutelare gli interessi del mio territorio in quanto, nascosto dietro l’approvazione del completamento della “Fondo Valle Isclero”, Lei caro Presidente e la sua maggioranza, avevate dirottato la stragrande parte delle risorse disponibili su un’unica parte del territorio provinciale dimenticandosi dell’altro 70% della Provincia di Benevento (come fate ogni giorno ad onor del vero, basta leggere l’albo Pretorio on-line).

Ciò premesso, il sottoscritto dichiara, senza se e senza ma, la propria disponibilità ad approvare qualsiasi atto che riguardasse il completamento della “Fondo Valle Isclero”, in seduta monotematica di Consiglio Provinciale, il tutto per accelerare l’iter per la realizzazione dei lavori necessari.

Comunque, in attesa che ciò avvenga, Le chiedo di convocare un tavolo istituzionale con i comuni interessati, supportato dalle professionalità tecniche dell’Amministrazione Provinciale, al fine di una necessaria ricognizione dell’iter al fine di consentire un’azione efficace e funzionale nonché, accelerare tutte le procedure per consentire l’inizio dei lavori di completamento dell’asse viario denominato “Fondo Valle Isclero”. ”

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, il consigliere più ‘longevo’ d’Italia ricevuto in Provincia

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 3 settimane fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 settimane fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, incidente a pochi metri dal Ponte Tibaldi: una donna ferita e tre auto coinvolte

redazione 3 ore fa

Suicidi in carcere, Orlacchio (Pd): ‘Reclusione occasione per rimettersi in gioco. Serve monitoraggio condizione strutture’

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, lavori del serbatoio idrico in località Toppa: Petrillo chiede convocazione tavolo tecnico

redazione 6 ore fa

Uffici postali, a Pietrelcina arriva il progetto Polis

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, incidente a pochi metri dal Ponte Tibaldi: una donna ferita e tre auto coinvolte

redazione 8 ore fa

Barone: ‘Fondo Valle Sabato, un pericolo quotidiano. Ho chiesto l’intervento del Prefetto’

Alberto Tranfa 8 ore fa

Castelvenere, la ‘Festa del Vino 2025’ celebra la Valle Telesina e rende omaggio ad Antonio Pietrantonio

redazione 9 ore fa

Altà Velocità a Guardia Sanframondi, l’opposizione: ‘Dopo otto anni di attese ancora nessun progetto’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content