Calcio
Benevento, Inzaghi studia il Cosenza: dietro ipotesi Barba, in avanti Moncini e Insigne

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si allena in preparazione della delicata sfida di domenica sera (ore 21.00) al San Vito Marulla contro il Cosenza reduce da quattro sconfitte di fila. Fiducia a tempo per il tecnico rossoblù Braglia che potrebbe essere all’ultima spiaggia prima dell’esonero.
Inzaghi è alle prese con un lungo elenco di assenti da quelli per infortunio (Antei che è ancora in fase di riabilitazione post-operatoria, Kragl che soffre di una distrazione muscolare al bicipite femorale della gamba destra e ne avrà per almeno 15 giorni, Tello e Tuia alle prese con fastidi al polpaccio e Vokic con una caviglia malandata) a quelli per squalifica (Maggio e Improta).
Stessi problemi per il Cosenza che ha visto il giudice sportivo fermargli per un turno il portiere titolare Perina e i centrocampisti Kanouté e Sciaudone e che non potrà disporre di Legittimo, Machach, Riviére tutti in infermeria e forse di D’Orazio e Prezioso.
Inzaghi sta pensando a lanciare dal primo minuto l’ultimo arrivato Federico Barba (da centrale per Volta o da terzini sinistro con Letizia a destra), ma in ballo c’è anche Gyamfi per prendere il posto di Maggio. Suggestiva ma remota l’ipotesi di una difesa tre con Volta, Barba e Caldirola.
Spazio a Insigne e forse anche a Moncini per un Benevento inedito in Calabria. Pubblico in ebollizione per la trasferta con 50 tagliandi già venduti e vari pullman, pulmini e auto private in allestimento.