fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

All’ICS Colle Sannita al via Scuola Viva su “Immagini e racconti dell’Alto Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ partita sabato, 1 febbraio, presso l’ICS Colle Sannita, la IV annualità del Programma Scuola Viva, con la quale si darà continuità all’implementazione di percorsi di ampliamento dell’offerta formativa scolastica e delle reti permanenti, capaci di promuovere l’innovazione sociale e l’inclusività.

L’obiettivo del progetto è quello di contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica. L’intervento è realizzato in partenariato con l’APS SannioIrpinia Lab e la Bussola-società cooperativa.

Anche per questa annualità l’Istituto scolastico riconferma e rafforza il modulo “I Suoni e la Tradizione“, che prevede esecuzioni ed interpretazioni di composizioni vocali e strumentali di musica d’insieme, diverse per epoche, generi, stili e tradizione musicale e il Modulo “Diamo forma alle emozioni” dedicato all’arte, alla promozione e valorizzazione del territorio attraverso una maggiore conoscenza dello stesso.

La novità di questa annualità riguarda il Modulo “I love the music“, finalizzato all’insegnamento della lingua inglese mediante l’uso delle canzoni e dell’apprendimento musicale.

Soddisfazione soprattutto del dirigente scolastico, Edoardo Citarelli, che in una nota comunica che “grazie al Progetto, l’istituto scolastico aprirà ulteriormente le sue porte al territorio e alla comunità locale, mediante iniziative che prevedono la sperimentazione all’esterno di nuove forme di espressione artistica e convivenza sociale.

Gli obiettivi prefissati riguardano il voler realizzare un insieme di azioni e strumenti in luoghi aperti e aggreganti dove i saperi siano costruiti in spazi collaborativi, flessibili e dinamici, sia all’interno sia all’esterno dell’istituzione scolastica, attraverso percorsi condivisi con la comunità locale, per assicurare, consolidare e valorizzare la piena adesione e l’apprendimento partecipato in contesti formali e non formali.”

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Colle Sannita, armi mal custodite e omessa denuncia: scatta il deferimento

redazione 1 giorno fa

Festeggiamenti in onore di San Diodoro, a San Marco dei Cavoti posticipato al 17 settembre l’inizio dell’anno scolastico

redazione 1 giorno fa

Festival dell’Innovazione Scolastica, il Lombardi di Airola protagonista di una scuola che genera futuro

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Dirigenti scolastici, assegnate le reggenze: alla ‘Moscati’ arriva Morante, De Vito alla guida della ‘Sant’Angelo a Sasso’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale: 60enne assolto in Appello

redazione 8 ore fa

Mario Pepe: ‘NdC? Aggregazione familistica’. Elogi a De Luca, ma futuro incerto per Vincenzo e Piero

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, la minoranza: “Giunta abolisce Commissione mensa. Si parte col piede sbagliato”

redazione 8 ore fa

Successo a Pesco Sannita per “Essere Umani”, spettacolo rappresentato dagli allievi di TeSt-TeatroStage di Monica Carbini

Primo piano

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali, Forza Italia ufficializza le candidature di Errico e De Sisto

redazione 8 ore fa

Mario Pepe: ‘NdC? Aggregazione familistica’. Elogi a De Luca, ma futuro incerto per Vincenzo e Piero

redazione 8 ore fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 8 ore fa

Furti ai distributori e a un panificio: 38enne ai domiciliari, obbligo di firma per 34enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content