Comune di Benevento
‘Sanatoria’ per gli occupanti case comunali, c’è tempo fino al 29 aprile per mettersi in regola
Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco Mastella lo aveva annunciato qualche giorno fa attraverso il suo profilo Facebook e oggi è stato diramato sull’albo pretorio on line dell’ente comunale di Benevento l’avviso pubblico del 21 gennaio 2020 relativo alla regolarizzazione dei nuclei familiari che hanno occupato case di proprietà del Comune.
In base a quanto si legge nell’avviso pubblico, c’è tempo fino al 29 aprile prossimo per fare istanza di regolarizzazione, come previsto da un regolamento regionale del 2019.
Potranno avanzare richiesta ed essere così beneficiarie di questa “sanatoria” le famiglie che occupano l’alloggio comunale da almeno tre anni prima del 29 ottobre 2019, data di entrata in vigore del regolamento regionale; i nuclei familiari che non abbiano sottratto il godimento di altri assegnatari, di non avere condanne penali passate in giudicato per delitti non colposi per i quali è prevista la pena detentiva non inferiore a sette anni o avvenuta esecuzione della pena.
Alle famiglie che beneficeranno della regolarizzazione viene chiesto l’iimpegno a pagare tutti i canoni ed i servizi maturati dalla data dell’occupazione dell’immobile.
La domanda, che va elaborata su appositi modelli presenti sul sito web del Comune di Benevento, deve essere presentata a mano o tramite raccomandata al Protocollo dell’ente di Viale dell’Università preso il settore Servizi al Cittadino dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì o mediante pec all’indirizzo patrimonio@pec.comunebn.it.