fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Conferenza Mastella, Soreca (Radici): “Siamo alla comica finale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’ultima conferenza stampa di Mastella appare come qualcosa di altamente cabarettistico, quasi un emulazione di Beppe Grillo (non me ne vogliano i 5 stelle). Ha parlato dell’impegno profuso per la città come se i giornalisti ed i cittadini stessi non vivessero la città e non ne conoscessero stato e condizioni di recessione e di povertà mai raggiunte prima”. Così in una nota Valentino Soreca, coordinatore regionale dell’associazione “Radici”.

“Ha anche voluto sottolineare che lui da politico ha contribuito a fare la storia della nostra nazione- continua la nota -. Sinceramente, constatando che fine ha fatto l’Italia negli ultimi 40 anni, non abbiamo motivo per dubitare che anche lui abbia contribuito e non poco. Ha ringraziato i medici del San Pio per le cure prestate ma mai ha ringraziato questa città di averlo risvegliato da “coma politico” in cui era caduto per dieci anni. Non ha mancato di lanciare dei messaggi dai toni quasi umoristici quando ha parlato dei suoi 50.000 e più voti sul territorio campano, quasi a dimenticare e negare a sé stesso che la sua candidata Chiusolo grazie anche ai voti di Forza Italia ed a quelli di genere ottenne solo 17.300 voti e fu lo stesso Mastella a scendere in campo per sostenerla come se fosse lui stesso il candidato. Va bene la religiosità. ma voler emulare il Cristo (superandolo) con la triplicazione dei consensi sembra davvero un po’ esagerato (se non blasfemo). Ma a queste esternazioni divertenti di Mastella siamo ormai abituati.

Nell’aprile 2011 – spiega Soreca – dichiarò a mezzo stampa: “Se Luigi De Magistris vince al ballottaggio mi suicido”. A giugno, dopo la vittoria di De Magistris, a chi scherzosamente gli chiedeva se avesse mantenuto la parola data rispondeva: “Lui ha detto tante stronzate su di me, ne ho detta una anch’io”. Nella conferenza stampa di ieri ha annunciato che sarebbe capace di candidarsi non più da presidente (lui che ambiva alla candidatura pretendendo le primarie) ma da consigliere regionale. Nel Febbraio 2017 sempre a mezzo stampa aveva dichiarato: “Alla fine del mio mandato da sindaco di Benevento getto la spugna: lascio la politica, lo prometto”.

D’altra parte anche la sua consorte – conclude -, nel novembre del 2017 (anch’essa a mezzo stampa), aveva dichiarato di voler lasciare la politica aggiungendo testualmente: “La politica, probabilmente, non è fatta per le persone perbene”. Difatti a maggio del 2019 si è candidata in più collegi senatoriali ed oggi è (per l’appunto) senatrice dello Stato Italiano. Sino ad ora “radio scarpa Benevento” raccontava le barzellettiere su Mastella ma sembra che si è giunti davvero alla comica finale”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 3 settimane fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 9 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 9 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 9 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 16 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 16 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 16 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content