FORMAT
Wg flash 24 del 31 dicembre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TRAFFICO AL MCDONALD’S, SI CERCANO SOLUZIONI
L’arrivo del McDonald’s a Benevento ha determinato nell’ultima settimana problemi alla viabilità nella zona di via Nenni con conseguenze in alcuni casi anche di ordine pubblico. Al momento si pensa ad una viabilità alternativa nell’area con l’istituzione di sensi unici, probabilmente su via Vetrone: ipotesi, questa, che potrebbe concretizzarsi con un provvedimento ad hoc, nel caso in cui nelle prossime settimane la situazione non dovesse cambiare. Nell’immediato l’unica soluzione percorribile, come ha evidenziato il comandante della Polizia Municipale, è quella del buon senso e della fattiva collaborazione dei cittadini.
FIUME CALORE, OK ALLA MESSA IN SICUREZZA DELL’ALVEO
Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha approvato il progetto definitivo per la messa messa in sicurezza dell’alveo fluviale del Calore in zona Pantano dove vi confluisce il Sabato in territorio di Benevento. Saranno spesi per le opere previste in progetto circa 1.245.000 euro. La delibera costituisce la conclusione, a cura del competente Servizio della Provincia, di un provvedimento tecnico-amministrativo di finanziamento disposto dal Dirigente regionale del Genio Civile di Benevento, Giuseppe Travia, su fondi messi a disposizione dal Presidio di Protezione Civile.
RIFIUTI, OK ALLA LIQUIDAZIONE DELLA SAMTE
E’ alla fine la Samte è stata liquidata. La decisione, ormai anticipata da tempo, è stata ufficializzata al termine di un incontro nello studio del notaio Ambrogio Romano, a piazza Guerrazzi. Ora bisognerà capire quali saranno gli scenari futuri. Tutti gli occhi sono puntati sull’Ato che avrà il compito di sostituire la Samte nel ciclo integrato dei rifiuti. In merito ai lavoratori, invece, è confermata la volontà di mantenere i livelli occupazionali attuali, ma con contratti di solidarietà.
CINGHIALI, ESPOSTO DEL MOVIMENTO ANIMALISTA
Dopo il clamore e la paura suscitati da una presunta battuta di caccia autorizzata pochi giorni fa in pieno centro cittadino, il Movimento Animalista, associazione guidata a livello nazionale dalla deputata Michela Vittoria Brambilla ed a livello locale da Graziella Tumino e Vincenzo Signoriello, ha dato mandato ai propri legali, Davide D’Andrea, Dionisio Lombardi e Carmela Rosella, di depositare un esposto alla Procura della Repubblica del capoluogo sannita, al fine di fare chiarezza su quanto accaduto.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12,30, in seconda convocazione, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori è convocato il Consiglio provinciale per la trattazione del seguente ordine del giorno: modifica Programma Triennale dei lavori pubblici, modifica del Programma Biennale degli acquisti di forniture e servizi, variazione d’urgenza al bilancio di previsione e l’affidamento all’Asea del servizio di ispezione e controllo degli impianti.