POLITICA
Solidarietà, riuso ed economia circolare: il 4 gennaio l’iniziativa M5s “Giocattoli in MoVimento”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Meetup “Grilli Sanniti” ed il Movimento 5 Stelle di Benevento comunicano che sabato 4 gennaio 2020 organizzeranno un gazebo di “Giocattoli in MoVimento” presso i giardini del Museo Arcos lungo Corso Garibaldi.
Solidarietà, riuso ed economia circolare: tutto questo è Giocattoli in MoVimento, l’iniziativa del MoVimento 5 Stelle pensata per promuovere lo scambio dei doni in maniera solidale ed ecologica nelle festività natalizie.
Portando due giocattoli o due libri per bambini usati e in buono stato in uno dei punti di raccolta in tutta Italia, sarà possibile riceverne uno in cambio.
“Una festa per tanti, con i bambini doppiamente felici, – scrivono – perché avranno ricevuto un nuovo gioco e perché avranno dato il loro piccolo ma importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Raccoglieremo, così, giocattoli per le strutture che lavorano a sostegno dell’infanzia come reparti pediatrici, case famiglia o asili pubblici.
Giocattoli in MoVimento – conclude la nota – innesca un meccanismo virtuoso che tutela l’ambiente e sostiene i meno fortunati, sensibilizzando i più piccoli al dono e al riuso”.