fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

L’annuncio del sindaco Ciampi: San Martino Sannita avrà la scuola media

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con atto di Giunta Regionale n.655 del 17.12.2019 è stata deliberata l’istituzione della Scuola Secondaria di primo grado (ex scuola media) nel Comune di San Martino Sannita con l’assegnazione del relativo codice meccanografico.

Una decisione storica – scrive in una nota il sindaco Angelo Ciampi – assunta dall’Esecutivo Regionale con un provvedimento ad hoc solo per il nostro comune a riprova della bontà e della forza del nostro progetto educativo e didattico.

L’attivazione del Ciclo di Scuola Secondaria rappresenta il coronamento di quello che appariva una missione impossibile per un paese di circa 1300 abitanti!

Questo traguardo – prosegue nella nota – rappresenta l’ultimo tassello di un percorso partito con la realizzazione del nuovo plesso scolastico, grazie ad una serie di finanziamenti europei per circa 2 milioni di euro. Prima abbiamo costruito le mura, poi ci siamo attivati per riempirle di bambini, di cultura e di futuro per le nuove generazioni! La scuola secondaria sarà attivata all’interno del nuovissimo complesso scolastico appena realizzato secondo le più recenti norme in materia di rischio sismico, di contenimento dei consumi energetici e di sicurezza antincendio.

Un istituto di assoluta eccellenza – continua il primo cittadino – che rappresenterà sempre di più un punto di riferimento forte per la formazione dei ragazzi di tutto il Medio Calore, anche grazie alla dedizione ed alla professionalità delle insegnanti e di tutto il personale.

Mi davano del pazzo e del visionario per il solo fatto di aver pensato di portare la Scuola Media a San Giacomo. Invece eccoci qua – conclude Ciampi – a raccontare un sogno realizzato, in cui nessuno credeva e su cui qualcuno ha provato a creare ostacoli per tentare di farlo naufragare”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 2 settimane fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 3 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 3 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 3 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 4 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 6 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 7 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content