Comune di Benevento
Flop luminarie, Pepe: ‘Mastella? Sindaco che amministra scaricando responsabilità’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Se si è finito a parlare di luminarie nel periodo natalizio è anche il motivo per il quale non ci sono grandi progetti di questa amministrazione durante l’anno. Mastella era bravino ad organizzare questo tipo di manifestazioni, ma dopo quello che è accaduto l’8 dicembre qualche dubbio viene anche su questo”. Così l’ex sindaco di Benevento, Fausto Pepe, attacca l’amministrazione comunale dopo il flop delle luminarie natalizie, a margine della presentazione questa sera del movimento “Civico22”.
“La seconda questione – spiega Pepe – è di carattere istituzionale e di come ci si approccia a questioni di questo tipo, che cosa dal mio punto di vista significa essere sindaco, e cioè prendersi in proprio le responsabilità delle cose che vanno ma soprattutto di quelle che non vanno e tentare delle soluzioni immediate. La prima cosa che il sindaco ha fatto è stato prendere le distanze dalla Camera di Commercio, scaricare le responsabilità e non si capisce più quali sarebbero le organizzazioni da mettere in campo. Una città non si amministra così”.
Sulle Regionali: “C’è troppa confusione sul piano politico. Mastella non è da meno rispetto a questa confusione. Lui ha un progetto: quello di asservire la città alle sue finalità. Lo ha fatto con la moglie senatrice, continua a fare questo ragionamento anche in vista delle Regionali. E’ una cosa immeritata: Benevento ha bisogno di un’altra classe dirigente, non dico più capace e più brava, ma che sicuramente abbia più a cuore la città e l’ami. Anche la visione regionale, piuttosto che un’altra visione politica, deve essere finalizzata alla crescita della comunità, cosa che in questi anni è completamente mancata”.