fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie C, vittoria in trasferta per il San Giorgio del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si conclude nel migliore dei modi la trasferta in terra partenopea per la DP Noleggi SG Volley che nella seconda giornata di serie C espugna la palestra Neghelli di Fuorigrotta con un perentorio 0-3. Una gara mai in discussione, che ha visto le diavole rosse imporre sin da subito il proprio ritmo alle padroni di casa con un ottimo approccio alla gara, nonostante le assenze e i vari malanni di stagione che in settimana hanno condizionato e non poco gli allenamenti.

Perspicace la decisione dei coach Pericolo-Palermo di mandare in campo tutte le atlete a disposizione, dando la possibilità a chi gioca meno di poter prendere confidenza con il campo e poter dimostrare di recitare un ruolo importante in questo difficile campionato dove ci sarà bisogno dell’apporto di tutte.

«Avevamo bisogno di dare continuità di risultati e così è stato – ha dichiarato Pia Nuzzolo, la giovane palleggiatrice della DP Noleggi al termine del match. La tranquillità ci ha permesso di giocare bene nonostante sia stata una settimana dove molte ragazze hanno patito i sintomi del virus influenzale. Oggi avevamo diverse assenze e ragazze non al meglio delle condizioni ma ognuna ha stretto i denti e ha dato il suo contributo alla causa. Ci interessava mostrare che stiamo crescendo come squadra e credo che la partita di oggi ci abbia fornito ottime indicazioni in merito. Il risultato degli allenamenti è palese, stiamo migliorando davvero tanto sia individualmente che come squadra, grazie all’impegno e agli stimoli quotidiani dei nostri allenatori. Siamo molto più affiatate tra di noi e stiamo imparando a conoscerci sia come atlete che come carattere. La prossima sarà una settimana molto importante. Sabato ci attende una gara da vincere a tutti i costi contro un’ottima squadra che lo scorso anno ha disputato i play off per la promozione in B2. Siamo concentrate, rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno. In palestra si respira un aria positiva, c’è tanta voglia di  voler giocare e vincere».

Appuntamento al prossimo match dunque, previsto per sabato prossimo, due novembre, al Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio alle ore 19.00 e dove si prevede il pubblico delle grandi occasioni.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 12 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 12 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 12 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 17 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 18 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 18 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 18 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content