SOCIETA'
Successo alla Scuola per Mediatori Linguistici per la II Edizione della Giornata Europea delle Lingue

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande successo alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – SSML Internazionale di Benevento per la 2° Edizione della Giornata Europea delle Lingue, promossa dalla SSML e dal Comune di Benevento, che ha visto la popolazione e gli studenti di ogni ordine e grado partecipare a laboratori linguistici nella quattro lingue studiate in Ateneo.
La giornata del 26 settembre, articolata in due importanti appuntamenti, ha visto coinvolti la mattina gli studenti delle Scuole Superiori in attività e laboratori tematici in inglese, francese, tedesco e spagnolo, organizzati dai docenti e dagli studenti dell’Istituto Universitario SSML.
Le attività pomeridiane, svolte all’interno della Biblioteca comunale di Palazzo Paolo V, hanno visto protagonisti i bambini dai 6 ai 10 anni, alla scoperta del Patrimonio Artistico Culturale del territorio sannita attraverso laboratori tematici in Lingua Straniera.
Con grande piacere la SSML ha potuto verificare un positivo riscontro della popolazione e degli studenti, dai più grandi ai più piccoli, per un tema, quello appunto della diversità linguistica che incentiva i giovani a conoscere anche più di una lingua straniera al fine di un’integrazione culturale e professionale di qualità.
Tale successo accresce, dunque, la mission della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – SSML Internazionale di Benevento che appunto è promuovere la cultura come linguaggio attraverso la conoscenza delle lingue, affinchè il plurilinguismo diventi sempre più una risorsa imprescindibile di ogni società.