fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Governo, Galdiero: “Intesa M5s PD opportunità per il Paese”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenico Francesco Galdiero ,Dirigente del Partito Democratico,componente Anci Giovani Campania e Vicesindaco del Comune di Solopaca (Bn) interviene in merito alla probabile nascita del Governo Giallo-Rosso.

“I parlamentari – spiega – hanno il dovere e l’obbligo di tentare sino all’ultimo ,  di far durare una legislatura  per la naturale scadenza  ad essa collegata quando ovviamente ,si verificano  le condizioni per una Maggioranza Parlamentare. Viceversa , il ritorno al voto rappresenta il fallimento  di tutti gli eletti e di tutte le cariche Istituzionali. Un dato emerge  a mio avviso in modo positivo all’apparenza paradossale, ma per me positivo, ed è il fallimento del Governo M5s /Lega . Il loro fallimento potrebbe  rappresentare un successo per il nascente Governo Giallo-Rosso ,poiché  il  movimento 5 stelle spesso ha detto no a delle proposte scellerate fatte dal leader leghista. Tutti quei No,possono  essere il punto di partenza per azioni programmatiche condivise su un rilancio della Nostra Italia.

Utilizzo – aggiunge – una metafora calcistica  per esemplificare  il concetto ,ogni uno di noi tifa per un proprio Club , ma quando si arriva alla Competizione Nazionale, si tifa per la Nazionale ,indipendentemente dalla casacca di appartenenza del club ,perché ad unire , e’ l’intento Comune,la vittoria finale. Il Governo dovrebbe rappresentare il meglio del meglio dal punto di vista Politico/Istituzionale e dopo le elezioni,dovrebbe esserci appunto un intento comune, ovvero rafforzare il sistema Economico -Finanziaro e soprattutto Giustizia sociale per il nostro Paese. Tutto il resto e propaganda Politica non da Bar ma da spiaggia. O meglio ,da Bar da spiaggia. Gli Italiani sono un popolo che nel momento della reale difficoltà sanno tirare fuori il senso di responsabilità, la base Dem  e’ favorevole, come tanti Giovani democratici e credo che lo saranno anche  tanti attivisti 5 stelle. Le ultime ore saranno decisive.

Il PD – sottolinea Galdiero – può puntare su una Grande classe dirigente basti pensare solo per elencarne alcuni, ai Parlamentari  De micheli , Orlando,Gentiloni , Franceschini , Ascani ,DelRio, Bellanova ed all’attuale  Vicepresidente alla Camera l’on. Ettore Rosato riferimento Istituzionale per tanti giovani a livello Nazionale. Nel Sannio ci sarebbe all’interno della maggioranza Parlamentare di Governo oltre ai Parlamentari 5 stelle Maglione, De lucia, Ianaro, Ricciardi  l’on. Umberto del Basso de Caro del PD, che tanto ha fatto, quando era Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti. Un Sannio fortemente rappresentativo nel Governo Centrale”.  

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Pd Titerno-Pietraroja, Vincenziana Angela Maturo confermata alla guida

redazione 2 giorni fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

redazione 3 giorni fa

Pd Cusano Mutri, Antonio Vitelli nuovo segretario

redazione 1 settimana fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 41 minuti fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

redazione 2 ore fa

Dugenta, novità in Giunta: Valentino Di Cerbo nominato vicesindaco, Marta Stellato assessore

redazione 2 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

Primo piano

redazione 20 minuti fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 2 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

redazione 3 ore fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 3 ore fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content