fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 agosto 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ROCCA, LINEA COMUNE CONTRO L’ARRIVO DEI RIFIUTI NEL SANNIO
“Contrari alle 20mila tonnellate di rifiuti del Napoletano da destinare ai tre siti di stoccaggio presenti nel Sannio, ma disponibili solo alla quota che spetta al territorio.” E’ la linea chiara netta e unanime che proviene dal Consiglio provinciale di ieri riunito dopo la nota della Sapne che comunicava l’arrivo di ecoballe in concomitanza con la chiusura del termovalorizzatore di Acerra deciso in un incontro il 9 agosto scorso, a cui l’ente Provincia, nella persona del presidente, non era presente come da Di Maria stesso evidenziato. Il numero uno della Rocca dei Rettori si farà, dunque, portavoce del Sannio oggi a Napoli in occasione della conferenza dei servizi sul tema.

LAVORATORI SAMTE, SIT-IN ALLA ROCCA
Chiedono la revoca del licenziamento, il pagamento degli arretrati ( tre mensilità e la “quattordicesima”) e l’istituzione di una cabina di regia in Regione tra i competenti della materia, i sindacati che, ieri insieme ai lavoratori della Samte hanno nuovamente protestato in mattinata sotto la sede della Provincia di Benevento, dopo solo alcuni giorni dall’incontro in Prefettura, per tutelare lavoro e retribuzione. Contrarietà è stata anche espressa all’arrivo annunciato, ma contestato da più parti istituzionali, di diverse tonnellate di rifiuti dal Napoletano verso lo Stir di Casalduni.

‘RUMMO’, AUTO IN FIAMME AL PRONTO SOCCORSO
Paura ieri mattina davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Rummo di Benevento. A pochi metri dall’ingresso del padiglione, una Ford Focus ha preso fuoco a causa di un corto circuito all’impianto elettrico. A far scattare l’allarme, intorno alle 9, sono stati i passeggeri della vettura: il conducente – mentre era in transito in prossimità dell’ingresso della struttura sanitaria – ha notato il fumo e, una volta sceso, ha provato a domare il fuoco con un estintore, prima dell’intervento dei vigili del fuoco.

TORRECUSO, TUTTO PRONTO PER VINESTATE
Torna a Torrecuso Vinestate, che, a 45 anni dalla prima edizione, ricalca lo spirito originario di valorizzare le cantine locali e i prodotti tipici della valle vitulanese e dell’area del Taburno e si veste di originalità nell’anno di Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019. Numerose le novità della manifestazione, dal 29 agosto al primo settembre, presentata ieri alla Camera di Commercio di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, alle 11, il direttore del Teatro Romano di Benevento, Ferdinando Creta, incontrerà la stampa per un primo briefing su ‘Benevento Città Teatro’, un sorprendente evento multimediale alla scoperta del Teatro Ritrovato, che si svolgerà dal 10 al 22 settembre prossimi. Per la 40esima edizione del Festival Città Spettacolo, grande attesa per il premio Gregoretti e lo spettacolo di Gabriele Lavia su Leopardi, ore 21 all’Hortus. Alle 23, infine, il concerto di Carl Brave a piazza Castello.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

redazione 2 ore fa

San Pio, ‘apparente miglioramento’ per la 45enne sparata dal marito: resta in prognosi riservata

redazione 2 ore fa

A Palazzo Mosti visita istituzionale del neo comandante dei Vigili del Fuoco

redazione 4 ore fa

La sannita Be Packaging con la torinese Paperskin: un’alleanza che unisce territori, competenze e futuro

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 2 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

redazione 2 ore fa

San Pio, ‘apparente miglioramento’ per la 45enne sparata dal marito: resta in prognosi riservata

redazione 2 ore fa

A Palazzo Mosti visita istituzionale del neo comandante dei Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content