fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Città Spettacolo: sarà l’edizione di Siani, Bertè, Luchè, Brave, Moni Ovadia, Pio e Amedeo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per la 40esima edizione di Benevento Città Spettacolo, che avrà come tema “Il Senso dell’Essenza” e sarà in programma dal 25 al 31 agosto.

Come già annunciato, sarà l’attore napoletano Alessandro Siani con il suo ‘Felicità Tour’ ad inaugurare la storica rassegna culturale al Teatro Romano (ore 21). Posto unico al costo di 40 euro.

Diversi gli appuntamenti in cartellone nel giorno di apertura: al Caffè del Corso, ore 19:30 Teatro da Bar Aperiteatro con “Il cuore rivelatore” di Edgar Allan Poe, con Pier Paolo Palma e musiche di Massimo Varchione. In piazza Torre, ore 20:30, “Il Sannio da territorio a destinazione” a cura dell’Unifortunato. Alle 22, invece protagonista Alessia Alikollari con Giovane “Arie d’opera”. Alle 22.30, nella stessa piazza, il sannita Luca Ray canterà i migliori anni ‘50/’60. All’Hortus Conclusus Teatro Off con “Blocco 3” di e con Fabrizio Brandi e Francesco Niccolini, regia di Brandi, Niccolini e Roberto Aldorasi. Posto unico: 6 euro. A piazza Vari concerto di Mugiwara Clique.

 Il 26 agosto ritorna nel capoluogo sannita il cantante partenopeo Luchè per la presentazione del cd e libro “Potere (il giorno dopo)”. L’appuntamento è a piazza Torre, alle 20. Alle 21, invece, sarà il turno del premio Strega 2019 Antonio Scurati con il suo lavoro “M. il figlio del secolo”. Alle 22:30 l’esibizione dell’Orchestra della tradizione classica napoletana “Nicola sala”. Al corso Garibaldi, ore 20, riflettori puntati su Città Spettacolo Bambini con “La strada fra giochi e burattini” a cura di “Tanto per gioco”. Al Cafè Le Trou, ore 19.30, spettacolo teatrale “l’Orso” di Cechov con Tommaso Arnaldi e a cura della compagnia Red Roger. Al Chiostro san Domenico, ore 21, in programma “Il Credo” per la regia di Gjon Kolndrejaj. Intervengono il sindaco Mastella, l’arcivescovo Accrocca, padre Enzo Fortunato e il giornalista Francesco Giorgino. All’Arco del Sacramento, invece, il Gran Galà Lirico con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta da Francesco D’Ovidio. Per il Teatro Off, infine, appuntamento all’Hortus con “Tripolis” di e con Dario Muratore. Alle 22.30 spazio al tango con “Revelation…”. A Piazza Vari divertimento per i più giovani con il concorso di bellezza “Miss e Mister Benevento 2019”.

Il 27 agosto, alle 23 in piazza Castello, è il giorno di “Notti Brave Tour” con il concerto del cantante Carl Brave. Al Bar castello di corso Garibaldi è invece in programma “Tancrede e Crorinna: historia de ammore, de guerra e de morte”, tratto da “La Gerusalemme Liberata” con Pasquale Napolitano, luana Martucci, Alfredo Girardi e a cura della compagnia Red Roger. All’Hortus Conclusus prima il Premio Gregoretti con il direttore artistico Renato Giordano (ore 20:30), poi ‘Lavia dice Leopardi’ con Gabriele Lavia. A Piazza vari tributo a Massimo Ranieri (ore 22) con “Se bruciasse la città”. A piazza Torre ospiti Gianfranco Sansone, Paola D’Alessandro in concerto e Five Live Club Salzano band.

Il 28 agosto al bar La Buca ecco “Gli innamorati” di Goldoni con Georgia de’ Conno e Raffaele Tassella. A piazza Torre ospiti Sante Perticaro, ma anche Rosa Chiodo – Sang Sud in concerto. All’Hortus l’attore Nello Mascia con “Stasera Viviani (ore 21). A piazza Vari anche la “Taranta experience” di Selene Sacco e Giuliano Gabriele ensemble. A piazza Castello, infine, è il giorno di Loredana Bertè in concerto (ore 23).

Il 29 agosto spettacolo “Novecento” di Baricco – con Vincenzo De Matteo – all’Honey Lounge Bar. In piazza Torre ospiti Francesca Nardi (“Giornaliste sul Pisello&dintorni), Passeggiando tra le note a cura di Mina Minichiello, Antonio Bocchino (Cantando al bar). All’Hortus, invece lo spettacolo “Senza Confini – Ebrei e Zingari” con Moni Ovadia. Chiude piazza Vari con “Il Canto del Sannio” con Nunzia Raucci e Pietro Iannace, Shark Emcee e Lil Grik. A piazza Castello prima concerto di Gianfranco Caliendo con i successi de “Il Giardino dei Semplici” e poi I Cugini di Campagna.

Il 30 agosto, al Bar Chiostro, lo spettacolo “In famiglia” di Prevert con Georgia de’ Conno ed Elisa Vito. Alla Rocca dei Rettori “Brasseventum Ensemble” a cura del conservatorio “Nicola sala”. In piazza Torre ospiti Giovanni Tartaglia Polcini con “Le relazioni intercorrenti tra corruzione e sport”, “Dipingere la musica” con Tony Esposito, Luca Pugliese e Mark Kostabi. Al Teatro Romano lo show “Dance or Die” con la Compagnia Il balletto del Sannio e letture di Francesco Testi. All’Hortus “Tre note tre donne” – Mozart, Beethoven e Chopin, ma anche Mariella De Libero con “Luci di donne”. Alle 2 lo spettacolo teatrale “Notte d’amore e di follia” con Renato Giordano e Viviana Altieri. A piazza Vari prima il rap di tamburo, Neik, Isa J e Lil Manda e poi dalle 23 “Radio Company in action”.

Sabato 31 agosto chiuderanno i comici Pio e Amedeo, alle 21;30 in piazza Castello, con “La classe non è acqua Tour”. Settore A al costo di 35 euro, settore B a 23 euro e settore C a 12 euro. Al Caffè delle Streghe omaggio a Giorgio Gaber con Eugenio Delli Veneri in “Storia del Signor G”. A Piazza Torre ospite Miranda Miranda con “Bellissima Regina”, Graziella Luongo e “Un amore senza spine” a cura di Donatella Loffredo e Carmine Ricciolino. A piazza Vari i Muzikant in concerto.

Tra i vari appuntamenti anche quello con la Falanghina del Sannio e le degustazioni del Consorzio Sannio Tutela Vini, in programma a Palazzo Paolo V nei giorni 29 e 30 agosto, dalle 20 alle 21:30. Sempre nella sede del Comune spazio all’arte con la BeneBiennale Design, mentre alla Rocca ci sarà la Mostra di Arte Contemporanea “Percorsi”. A Largo Trescene tutte le sere dalle 23 dj set. Al Museo Arcos, infine, visite guidate gratuite tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.  

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 giorni fa

Test Teatro Stage, aperte le iscrizioni per il Workshop con l’attore Beppe Casales

redazione 5 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 1 settimana fa

Il ct Quesada, il corteo del 25 aprile, pedalate e carciofo a Pietrelcina: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 3 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 1 giorno fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 3 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 1 giorno fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content