fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Tre ballerine di Montesarchio all’accademia danza classica “Pascale Autrande Ballet”

Le vincitrici della prestigiosa borsa di studio avranno l'opportunità di andare a studiare per tre settimane in Francia sotto la supervisione dei più alti dirigenti dell’accademia francese. La partenza è prevista per la seconda settimana di luglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una borsa di studio all’accademia di danza classica francese “Pascale Autrande Ballet” a tre giovani caudine: si tratta delle ballerine Lorenza Antonia Compare, Daysy Di Mauro e Luisa Servodio, tutte di Montesarchio con età compresa tra i 14 e 16 anni.

Le vincitrici della prestigiosa borsa di studio avranno l’opportunità di andare a studiare per tre settimane in Francia sotto la supervisione dei più alti dirigenti dell’accademia francese. La partenza è prevista per la seconda settimana di luglio.
Tutto è partito dallo scorso 30 giugno quando è andato in scena lo spettacolo di fine anno accademico della Scuola di Danza Giselle di Montesarchio diretta da Gioia Concetta.

Come ospite d’onore c’era la ballerina professionista della Royal Ballet di Londra, Linda Giacometti unitamente alla partecipazione del Maestro Pasquale Giacometti, ballerino professionista del Teatro San Carlo di Napoli.
Alla fine dello spettacolo le giovani allieve sono state premiate con uno stage da tenere direttamente presso la sede della prestigiosa accademia.
“Una Scuola è fatta di risultati, siamo per chi punta veramente in alto”: queste le parole dei dirigenti della scuola di danza locale di appartenenza delle tre ballerine. “Lo spettacolo ha lasciato il pubblico incantato per i livelli raggiunti da tutti gli allievi della scuola, per le scenografie e i costumi che hanno reso ancora meglio il lavoro di un intero anno”.

Non manca l’entusiasmo dei genitori delle giovani promesse: “Abbiamo molta fiducia in nostra figlia e siamo convinti che potrà arrivare molto in alto e realizzare i suoi sogni”. Così Giovanni Compare, papà di Antonia, molto noto a Montesarchio per la sua attività di parrucchieri ed estetica. “Le ragazze sono state tutte bravissime e da parte nostra ci sarà il massimo impegno e sostegno, soprattutto in questa nuova avventura” –  conclude.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 settimana fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

redazione 2 settimane fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

redazione 2 settimane fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content