fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Paduli, dal primo luglio partirà il campo estivo “E-state Insieme”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Paduli rende noto l’avvio delle attività estive dedicate ai bambini, con l’attivazione del campo solare. Dal primo luglio, infatti, anche per l’anno 2019 è stato istituito il servizio Campo Estivo “E-state Insieme”.

L’obiettivo generale del Campo Estivo, organizzato dal Comune di Paduli, è quello di gestire ed organizzare un servizio estivo, con caratteristiche ludiche e di aggregazione, riservato ai bambini in età di scuola dell’infanzia e primaria al fine di garantire ai partecipanti la possibilità di fruire, al termine delle attività scolastiche, di un servizio che offra l’opportunità di trascorrere il tempo libero in modo piacevole e fantasioso. Il Campo Estivo si propone, inoltre, come “luogo sicuro” per le famiglie impegnate nell’attività lavorativa. “E-state insieme” prevede attività ricreative, di intrattenimento, di socializzazione attraverso giochi di gruppo, animazione musicale, attività ludiche e laboratoriali anche all’aperto. Saranno organizzate anche escursioni esterne e giornate “speciali”. Destinatari del servizio sono i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Il servizio verrà attivato a partire dal giorno 1 luglio 2019 fino al 13 agosto 2019. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso la sede della Scuola dell’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta” sita in Paduli, lungo viale Libertà.

L’iscrizione al servizio è effettuata attraverso la compilazione di un modulo e il pagamento di una quota di iscrizione calcolata sul reddito e sul numero di figli da iscrivere al servizio, secondo parametri ben definiti. Il modulo di iscrizione è disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune o scaricabile dal sito internet del Comune di Paduli www.comunepaduli.gov.it. I genitori, o chi ne fa le veci, nel modulo di iscrizione al servizio devono garantire l’accompagnamento/prelevamento del minore alla/dalla sede del campo estivo agli orari stabiliti e/o autorizzare l’autonoma percorrenza del tragitto abitazione-sede del campo estivo, con piena assunzione di responsabilità.

“Sin dal 2005, anno di insediamento dell’amministrazione da me guidata – afferma il sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli – abbiamo ritenuto di fondamentale importanza realizzare nei mesi estivi il campo solare per venire incontro alle esigenze di numerose famiglie, ed in particolare dei più piccini. L’obiettivo dell’amministrazione era, ed è, ovviamente quello di creare un ambiente in cui poter socializzare e far vivere ai ragazzi giornate di puro svago, ma anche formative; insomma creare un luogo di aggregazione per far vivere loro la dimensione comunitaria”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

redazione 1 settimana fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

redazione 1 settimana fa

Giovani Marmotte: Portatori di Magia e Creatività nelle Feste Per Bambini della Campania

redazione 3 settimane fa

‘Sos Genitori’ – Come insegnare ad un bambino ad accettare la sconfitta

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 4 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 5 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

redazione 6 ore fa

Testa di cane sulla ciclabile a Benevento, LNDC Animal Protection: “Aspettiamo l’esame necroscopico e l’aiuto dei cittadini”

Primo piano

Christian Frattasi 2 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 4 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 8 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 10 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content