fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Paduli, dal primo luglio partirà il campo estivo “E-state Insieme”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Paduli rende noto l’avvio delle attività estive dedicate ai bambini, con l’attivazione del campo solare. Dal primo luglio, infatti, anche per l’anno 2019 è stato istituito il servizio Campo Estivo “E-state Insieme”.

L’obiettivo generale del Campo Estivo, organizzato dal Comune di Paduli, è quello di gestire ed organizzare un servizio estivo, con caratteristiche ludiche e di aggregazione, riservato ai bambini in età di scuola dell’infanzia e primaria al fine di garantire ai partecipanti la possibilità di fruire, al termine delle attività scolastiche, di un servizio che offra l’opportunità di trascorrere il tempo libero in modo piacevole e fantasioso. Il Campo Estivo si propone, inoltre, come “luogo sicuro” per le famiglie impegnate nell’attività lavorativa. “E-state insieme” prevede attività ricreative, di intrattenimento, di socializzazione attraverso giochi di gruppo, animazione musicale, attività ludiche e laboratoriali anche all’aperto. Saranno organizzate anche escursioni esterne e giornate “speciali”. Destinatari del servizio sono i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Il servizio verrà attivato a partire dal giorno 1 luglio 2019 fino al 13 agosto 2019. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso la sede della Scuola dell’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta” sita in Paduli, lungo viale Libertà.

L’iscrizione al servizio è effettuata attraverso la compilazione di un modulo e il pagamento di una quota di iscrizione calcolata sul reddito e sul numero di figli da iscrivere al servizio, secondo parametri ben definiti. Il modulo di iscrizione è disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune o scaricabile dal sito internet del Comune di Paduli www.comunepaduli.gov.it. I genitori, o chi ne fa le veci, nel modulo di iscrizione al servizio devono garantire l’accompagnamento/prelevamento del minore alla/dalla sede del campo estivo agli orari stabiliti e/o autorizzare l’autonoma percorrenza del tragitto abitazione-sede del campo estivo, con piena assunzione di responsabilità.

“Sin dal 2005, anno di insediamento dell’amministrazione da me guidata – afferma il sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli – abbiamo ritenuto di fondamentale importanza realizzare nei mesi estivi il campo solare per venire incontro alle esigenze di numerose famiglie, ed in particolare dei più piccini. L’obiettivo dell’amministrazione era, ed è, ovviamente quello di creare un ambiente in cui poter socializzare e far vivere ai ragazzi giornate di puro svago, ma anche formative; insomma creare un luogo di aggregazione per far vivere loro la dimensione comunitaria”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Azienda Speciale Consortile B02, a Paduli si inaugura la nuova sede del Centro Famiglia Kairos

redazione 18 ore fa

Benevento, bambina ingerisce batteria: intervento d’urgenza al San Pio

redazione 4 giorni fa

‘Sos Genitori’ – Cinque modi per rendere il Natale un’esperienza terapeutica

redazione 5 giorni fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 7 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 7 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 7 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 13 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 13 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 14 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content