CRONACA
Striscia la notizia e le truffe in Tanzania, archiviata l’indagine contro il sannita Riccio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il gip del Tribunale di Benevento, Giuliana Giuliano, ha archiviato l’indagine per truffa, appropriazione indebita nei confronti di Roberto Riccio, presidente di Arts X World.
Il Sannita era stato al cento di numerosi servizi dalla trasmissione televisiva “Striscia la notizia”, risalenti al 2016, che aveva accusato il professionista di aver messo a segno delle truffe in Tanzania in merito alla realizzazione di alcuni progetti umanitari. Una tesi smontata in tribunale e che Riccio aveva sempre negato.
“Hanno tentato di intimidirmi ed incastrarmi in ogni modo – commenta l’architetto sannita – . Ventiquattro puntate di “Striscia la notizia” (2 anni e mezzo di trasmissioni continue) che mi hanno presentato come il più grande truffatore, mi sono da subito affidato alla Magistratura con la professionalità dei legali Angelo Riccio e Antonio Leone per far emergere la realtà dei fatti e verità non solo processuale. Non mi sono mai prestato a processi mediatici, ed ho atteso il giusto verdetto di un organo di giustizia. Come può una tv nazionale e un programma nazionale decidere di distruggere la vita e il percorso di una persona senza vaglio e controllo alcuno?”.