Associazioni
‘Premio Assunta Zeoli’, la cerimonia di premiazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Il prossimo 26 maggio, alle ore 10.00, presso la Sala Riunioni del Centro per l’impiego della Provincia di Benevento, in via XXV Luglio si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Artistico “Assunta Zeoli”.
Il concorso bandito dalla Regione Campania Stap 17/08-U.O. Istruzione e Formazione, in collaborazione con l’Associazione culturale “Proposte” e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento è rivolto agli alunni dell’ultima classe della scuola media di Benevento e provincia.
“Scopo dell’iniziativa sponsorizzata dalla famiglia Zeoli-Paladino, è – si legge in una nota – quella di far rivivere nei cuori dei ragazzi in età scolare, le qualità umane della professoressa Assunta Zeoli prematuramente scomparsa e di incrementare l’amore e la sensibilità verso l’arte”.
Hanno aderito al concorso la Scuola Media “Pascoli” di Benevento e “Ugo Foscolo” di Montesarchio, gli Istituti comprensivi “Moscati” di Benevento e quelli di Apice, Colle Sannita, di Cusano Mutri, di Faicchio, di Frasso Telesino,di Paduli, di Paolisi e di Pietrelcina. Gli alunni verranno premiati con materiale artistico e pergamene.
Sono previste le presenze dei dirigenti dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, Pietro Esposito, di quello della Regione Campania, Ugo Chiavelli, del presidente dell’Associazione Culturale “Proposta” Antonio Petrilli e dell’assessore provinciale alla Cultura, Carlo Falato.
Coordinerà i lavori il giornalista Nico De Vincentiis.