fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Denti bianchi? Lo sbiancamento laser come soluzione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Avere un sorriso che si è felici di mostrare può essere difficile nel momento in cui questi assumono un colorito giallastro o leggermente scuro in alcune zone della dentatura. Un bel sorriso infatti è associato sempre a una dentatura di colore bianco, smagliante e brillante. Mantenere i denti bianchi è davvero difficile solo con l’uso del dentifricio e dello spazzolino, anche se usi quello elettrico. Per ottenere denti bianchi e lucenti però puoi scegliere di optare per lo sbiancamento.

Il colore dei denti dipende di solito da vari fattori, in primo luogo questo è dato dalla dentina ossia da un tessuto duro del dente che è situato al di sotto dello smalto. Questa può cambiare colore nel tempo a seconda delle proprie abitudini anche alimentari. Lo smalto dei denti invece è responsabile della lucentezza e della trasparenza della dentatura.

Quando si altera il colore della dentatura è possibile scegliere di optare per lo sbiancamento professionale dei denti. Lo sbiancamento dei denti infatti, può essere effettuato con diverse metodologie, però tra le migliori troviamo il laser, ampiamente utilizzato dallo studio Dentistico Rusaldent, uno dei migliori studi a Roma, che permette di agire sia sullo smalto sia sulla dentina eliminando il giallore e le macchie presenti sui denti.

Sbiancamento laser: come funziona?

Lo sbiancamento laser dei denti è una tecnica che permette di andare a rendere i denti più bianchi e candidi rispetto a prima. Infatti, lo sbiancamento laser agisce sui denti andando a eliminare giallore e anche le macchie. Per ottenere quest’effetto si procede con l’applicazione di un gel che di solito è a base di perossido di idrogeno.

Questo viene applicato sulla superficie dei denti e poi viene attivato anche dal laser, ciò permette di andare a eliminare i radicali liberi che penetrano all’interno dello smalto dentale. Quando si raggiungono le molecole pigmentate dei denti, si riescono a eliminare le macchie e anche l’ingiallimento dei denti. Infatti, il laser permette di frantumare le macchie sui denti grazie a una reazione di ossidoriduzione. Dopo di ciò, i denti assumeranno un colorito più lucido e bianco.

L’azione sbiancante naturalmente viene data principalmente dal gel, mentre il laser serve esclusivamente per riuscire ad attivare l’azione del perossido d’idrogeno. Quindi il laser è in grado di catalizzare questa reazione chimica e portare così l’ossigeno a eliminare le macchie.

Sbiancamento dentale laser: per eliminare l’opacità della superfice dentale

Lo sbiancamento laser dei denti è indicato in particolar modo a coloro che vogliono migliorare l’aspetto, la lucentezza e il colorito della dentatura. Infatti, ci sono alcune sostanze che vanno ad alterare la cromia della dentatura e che rendono i denti opaci oppure gialli. Quando i denti presentano delle macchie antiestetiche: gialle, tendenti al nero o rossicce, è possibile che i problemi siano dati da: caffè, liquirizia, coloranti artificiali e tea.

Questi sono gli agenti principali che rendono i denti esteticamente meno piacevoli da vedere. Quando i denti sono opacizzati dunque è necessario optare per uno sbiancamento dei denti che permetta di eliminare l’opacità dalla superficie di questi. Il laser ha diversi vantaggi e permette di ottenere un effetto più duraturo rispetto ai classici rimedi casalinghi.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

redazione 1 settimana fa

Asl, il 2026 sarà l’anno delle Case di Comunità. Spinosa: ‘Ridurranno accessi impropri al Pronto Soccorso’

Alberto Tranfa 1 settimana fa

All’Asl di Benevento confronto sulla prevenzione veterinaria e l’impatto sulla salute pubblica

redazione 2 settimane fa

PS San Pio: i sindacati plaudono al restyling, ma chiedono attenzione ai carichi di lavoro

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 31 minuti fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

redazione 35 minuti fa

Concluso il primo Festival dei Linguaggi Universali: matematica raccontata come linguaggio interdisciplinare

redazione 2 ore fa

Unifortunato, impegni istituzionali per Piantedosi: rinviata la presentazione del nuovo corso di Scienze Motorie

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 3 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 5 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content