fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Razzano: non è riuscito il disegno egemonico di un triumvirato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Il voto espresso dai cittadini, ancorché ponga il Popolo della Libertà all’opposizione, è il segno una ricerca di coesione e logicità. La Città di Benevento – scrive in una nota di analisi la responsabile Pari Opportunità del pdl, Giovanna Razzano – ha premiato la coalizione che con chiarezza si è presentata agli elettori ponendosi in continuità con una passata stagione, sebbene estremamente povera di risultati.

Ed un siffatto esito, paradossalmente, premia anche coloro che, sotto l’insegna del Popolo della Libertà, hanno scelto con coraggio e coerenza di tenere alta la bandiera azzurra, la bandiera del centrodestra, sebbene destinati ad una sorte segnata dai tradimenti di chi ha rinnegato una storia politica per le proprie ambizioni personali.
Chi scelleratamente ha detto no ai continui inviti della coordinatrice provinciale affinche’ si ci avviasse ad una ricostituzione, politica e scevra da personalismi e logiche di potere, di un centrodestra che unito potesse presentarsi al popolo e cambiare il corso della storia, oggi ha la responsabilita’ di questo risultato.
I veri sconfitti di questa competizione sono coloro che, offendendo la intelligenza degli elettori, avevano pensato di poter conquistare la Città e soggiogarla all’egemonia di un triunvirato, oggi orfano di potere locale e di dignità politica.

Il centrodestra e per esso il Popolo della liberta’, invece, con la coraggiosa scelta dell’appartenenza si avvia ad una stagione nuova, sospinto dall’entusiasmo e dalla passione di un rinnovamento generazionale ben visibile nei volti di chi, in questa difficile competizione, ci ha messo la faccia.
Ma guai a voler pensare che il Popolo della Libertà sia divenuto terra di conquista. La dirigenza compatta ne e’ certa! Il solco dal quale si riparte è esattamente quello tracciato dall’On.le Nunzia De Girolamo, che con la sua determinazione e la scelta di non scendere a compromessi elettorali ha determinato che fossero ripristinate le regole del gioco.
 

A Benevento, oggi, vi è un centrosinistra (allargato ai terzopolisti dell’API) che avrà la responsabilità di governo della città, ed un centrodestra, il Popolo della Libertà, concordemente sostenuto da tutta la propria deputazione sannita, con il compito di una corretta e costruttiva opposizione.
Agli altri resta soltanto la opportunità di una profonda riflessione per poter rimettere la propria dignità sui binari della politica".

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Regionali, NdC con Fico e Manfredi fa il pieno di fedelissimi e presenta i suoi candidati Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano

redazione 3 anni fa

Elezioni a Ponte, la sfida è tra Corbo e Caporaso. Programmi per il rilancio e lo sviluppo del territorio

redazione 3 anni fa

Rifiuti, per la “Seam” in pole c’è Giovanna Razzano

redazione 3 anni fa

Voto in carcere, Ciambriello: ‘Diritto fondamentale che soffre di procedura farraginosa e poca informazione’

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Pd Benevento, Commissione per il Congresso pronta: confronto politico rinviato a dicembre

redazione 25 minuti fa

Confindustria, al Buonvento ultimo giorni di esposizione per i prodotti firmati ‘Sannio da Gustare’

redazione 37 minuti fa

Benevento: 27enne rimpatriato, 31enne nei guai per aver violato divieto di ritorno. Controlli a Pago Veiano

redazione 48 minuti fa

A Benevento il Natale ha già il suo sapore…da SpazioConad!

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Confindustria, al Buonvento ultimo giorni di esposizione per i prodotti firmati ‘Sannio da Gustare’

redazione 37 minuti fa

Benevento: 27enne rimpatriato, 31enne nei guai per aver violato divieto di ritorno. Controlli a Pago Veiano

redazione 48 minuti fa

A Benevento il Natale ha già il suo sapore…da SpazioConad!

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content