fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

I lupacchiotti dell’Asd Frasso Telesino vincono il campionato provinciale del CSI

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nardo, Thomas, Salvatore, Andrea, Giovanni, Cristian, Emanuel, Gianluigi, Antonio, Mario, Francesco e Antonio. Ecco i nomi dei lupacchiotti dell’ASD Frasso Telesino che per il terzo anno consecutivo, vincono il campionato provinciale del CSI di Benevento, sezione di Sant’Agate de Goti.

Classe 2008/2009, i 12 campioncini hanno affrontato l’anno calcistico con non poche difficoltà: gli allenamenti sempre su campi scoperti, a volte al limite della praticabilità per le piogge invernali, le temperature bassissime, le influenze e gli infortuni che talvolta li hanno visti disputare match senza cambi in panchina, non hanno impedito ai ragazzi di mister Giuseppe Viscusi, di affrontare e vincere quasi tutte le sfide.

Caparbietà, passione, rinunce, sacrifici, sono stati fondamentali per raggiungere l’ambito risultato. Nella società attuale, dove purtroppo i social, i giochi virtuali e il mondo digitale sembrano prendere il sopravvento sui sani principi quali quello dello sport, è apprezzabile ed è da evidenziare quanto stanno facendo questi ragazzi, uniti dall’amore per il calcio dal 2014 e supportati e sostenuti da genitori che, con non pochi sacrifici, li seguono ovunque, con la giusta carica.

Grandi complimenti vanno a tutta la società dell’ASD Frasso Telesino (Giuseppe Massaro, Cristiina Viscusi, Giuseppe Viscusi, Attilio Viscusi e Francesco Merrone) e agli sponsor, che credono nel progetto avviato qualche anno fa e che prende sempre più forma. Offrono un servizio ed un impegno costante a bambini e ragazzi dai 4 anni in su non solo di Frasso Telesino, ma anche di Melizzano, Dugenta, Sant’Agata de’ Goti, Solopaca a costi vicini allo zero.

Nonostante le strutture non proprio perfette, nonostante problemi burocratici ed organizzativi, a dimostrare che quando si vuole qualcosa, non importano le condizioni, le difficoltà, le problematiche. Non c’è scusa che tenga: il risultato, lo si raggiunge.

Avanti così, Lupi! Avanti Andrea Grasso, bomber e capocannoniere assoluto! Avanti rocce della difesa, muri invalicabili Salvatore De Rosa, Giovanni D’Abbiero, Cristian Coletta, Thomas Meoli e il portierone Emanuel Insogna! Avanti fantasista e uomo assist Nardo Viscosi! Avanti numero 10 Gianluigi Mancino! E avanti piccoli della squadra: Mario Testa, Francesco Reccia e Antonio Calvano! Campioni 2018/2019!

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

redazione 2 mesi fa

Frasso Telesino, ATM fuori servizio da oltre 10 giorni: il sindaco sollecita intervento e si oppone alla chiusura serale del Postamat

redazione 3 mesi fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

redazione 5 mesi fa

Frasso Telesino piange la prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Massaro: domenica lutto cittadino

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Megaparcheggio, Lega: “Ridotto a terra di nessuno, preoccupante escalation di violenza”

redazione 12 ore fa

Laurea magistrale in Scienze Economiche e Management alla ‘Bocconi’ per Antonio Spina

redazione 12 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 12 ore fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

Primo piano

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

redazione 12 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 13 ore fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 17 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content