Calcio
I lupacchiotti dell’Asd Frasso Telesino vincono il campionato provinciale del CSI

Ascolta la lettura dell'articolo
Nardo, Thomas, Salvatore, Andrea, Giovanni, Cristian, Emanuel, Gianluigi, Antonio, Mario, Francesco e Antonio. Ecco i nomi dei lupacchiotti dell’ASD Frasso Telesino che per il terzo anno consecutivo, vincono il campionato provinciale del CSI di Benevento, sezione di Sant’Agate de Goti.
Classe 2008/2009, i 12 campioncini hanno affrontato l’anno calcistico con non poche difficoltà: gli allenamenti sempre su campi scoperti, a volte al limite della praticabilità per le piogge invernali, le temperature bassissime, le influenze e gli infortuni che talvolta li hanno visti disputare match senza cambi in panchina, non hanno impedito ai ragazzi di mister Giuseppe Viscusi, di affrontare e vincere quasi tutte le sfide.
Caparbietà, passione, rinunce, sacrifici, sono stati fondamentali per raggiungere l’ambito risultato. Nella società attuale, dove purtroppo i social, i giochi virtuali e il mondo digitale sembrano prendere il sopravvento sui sani principi quali quello dello sport, è apprezzabile ed è da evidenziare quanto stanno facendo questi ragazzi, uniti dall’amore per il calcio dal 2014 e supportati e sostenuti da genitori che, con non pochi sacrifici, li seguono ovunque, con la giusta carica.
Grandi complimenti vanno a tutta la società dell’ASD Frasso Telesino (Giuseppe Massaro, Cristiina Viscusi, Giuseppe Viscusi, Attilio Viscusi e Francesco Merrone) e agli sponsor, che credono nel progetto avviato qualche anno fa e che prende sempre più forma. Offrono un servizio ed un impegno costante a bambini e ragazzi dai 4 anni in su non solo di Frasso Telesino, ma anche di Melizzano, Dugenta, Sant’Agata de’ Goti, Solopaca a costi vicini allo zero.
Nonostante le strutture non proprio perfette, nonostante problemi burocratici ed organizzativi, a dimostrare che quando si vuole qualcosa, non importano le condizioni, le difficoltà, le problematiche. Non c’è scusa che tenga: il risultato, lo si raggiunge.
Avanti così, Lupi! Avanti Andrea Grasso, bomber e capocannoniere assoluto! Avanti rocce della difesa, muri invalicabili Salvatore De Rosa, Giovanni D’Abbiero, Cristian Coletta, Thomas Meoli e il portierone Emanuel Insogna! Avanti fantasista e uomo assist Nardo Viscosi! Avanti numero 10 Gianluigi Mancino! E avanti piccoli della squadra: Mario Testa, Francesco Reccia e Antonio Calvano! Campioni 2018/2019!