fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, deraglia treno della “Valle Caudina”: paura per i passeggeri. Non ci sono feriti

Il Comitato dei pendolari Disagiati della Valle Caudina: "Il deragliamento del treno Eav Benevento-Napoli di ieri sera ci lascia avviliti, spaventati e sconcertati"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Paura a Benevento nella serata di ieri per un treno dell’Eav che è deragliato nel tratto che collega la stazione Appia a quella Centrale, all’altezza di contrada Pantano. Fortunatamente, il convoglio procedeva a bassa velocità e non si registrano feriti tra i pochi passeggeri presenti e il personale.

whatsapp-image-2019-04-07-at-09-01-31L’incidente ha riguardato il treno partito nel tardo pomeriggio da Napoli e diretto nel capoluogo sannita. I vagoni dopo aver percorso un curva sono usciti dai binari: momenti di concitazione tra i passeggeri e i dipendenti dell’azienda di trasporto che hanno immediatamente azionato i freni di emergenza. Fortunatamente, il convoglio era quasi giunto a destinazione e in quel tratto mantiene una velocità bassa che ha contribuito in maniera decisiva a limitare i danni.

Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta la Polizia Ferroviaria e le Volanti della Questura. A lavoro anche i tecnici delle ferrovie che per accertare le cause dell’incidente. I pochi passeggeri presenti sono stati accompagnati in stazione in sicurezza.

IL COMMENTO – “Il deragliamento del treno Eav Benevento-Napoli di ieri sera ci lascia avviliti, spaventati e sconcertati. Poteva essere una tragedia! Se questo fosse accaduto nei tratti in cui il treno va a 70 km, staremmo parlando oggi di vittime e feriti. Una linea già flagellata di problemi e incertezze, con riduzioni di velocità che rendono il nostro viaggio una passeggiata tra le Valli, per le decantate ragioni di sicurezza”. Così in una nota il Comitato Disagiati Valle Caudina.

“A cosa servono in controlli se il rischio è più alto di quanto si possa solo immaginare – conclude -. Ci aspettiamo una risposta dignitosa e immediata e che non sia fumo negli occhi da parte degli organi preposti agli accertamenti e da parte di tutta la Dirigenza aziendale EAV. Ci aspettiamo una reazione degli amministratori comunali della città di Benevento e di tutta la Valle Caudina, se davvero ci tengono alle sorti dei loro concittadini. Nessuno escluso! La paura di ieri sera dei malcapitati non deve trasformarsi in tragedia futura! Un sentito pensiero ai pendolari e al personale viaggiante che hanno vissuto quei momenti di panico”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Valle Caudina, inchiesta su evasione fiscale e fatture false: la Cassazione dichiara la competenza territoriale del Tribunale di Benevento

redazione 3 settimane fa

Cultura della legalità, i Carabinieri di Montesarchio incontrano gli studenti dei licei

redazione 3 settimane fa

Valle Caudina unita verso la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028: i sindaci aderiscono al progetto

redazione 1 mese fa

Slow Food Valle Caudina​ a congresso: conferma di Ciardiello e focus sui prodotti del territorio

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content