CRONACA
Solopaca, furto di rame all’Alto Calore: ai domiciliari due persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono gravemente indiziati del furto aggravato in concorso di un cospicuo quantitativo di rame a Solopaca, presso la società Alto Calore, avvenuto il 25 novembre 2018. Per questa ragione due cittadini rumeni sono finiti ai domiciliari. Il provvedimento, scattato il 20 febbraio a seguito delle indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, è stato eseguito dagli agenti del Commissariato di P.S. di Telese Terme e della Squadra Mobile del capoluogo sannita.
Infatti, a seguito di meticolose ed approfondite indagini di Polizia Giudiziaria, esperite anche con l’ausilio di attività tecniche, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire un grave quadro probatorio a carico dei due.
Entrambi gli arrestati sono stati rintracciati nel Casertano: in particolare uno è stato tratto in arresto nelle campagne di Lusciano, mentre l’altro è stato fermato nel comune di Villa Literno. Quest’ultimo, poiché destinatario anche di un divieto di dimora nella provincia di Caserta, emesso dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stato anche segnalato per la violazione della misura.
Condotti presso il commissariato di Aversa per le formalità di rito, i due sono successivamente stati accompagnati presso le rispettive abitazioni a Parete ed a Villa Literno.