fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Arrestato per favoreggiamento della prostituzione, evade: 48enne fermato a Montesarchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È stato catturato a Montesarchio dai carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Ariano Irpino un latitante sul cui capo pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere emesso il 26 ottobre dal Tribunale di Benevento.

Si tratta del 48enne di origini asiatiche, tratto in arresto in flagranza di reato il 23 ottobre dello scorso anno, nell’ambito di un’operazione eseguita dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino nella Città del Tricolle contro il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione.

Gli accertamenti avevano origine dal monitoraggio di alcuni siti internet, spesso utilizzati come bacheche di annunci a sfondo sessuale. I militari, individuata l’abitazione dove veniva esercitata l’attività di meretricio, pubblicizzata on line con tanto di fotografie che non lasciavano alcun dubbio sulla finalità degli incontri, hanno così iniziato i servizi che hanno dato i risultati attesi: è stato notato un continuo andirivieni di persone che si recavano in quella casa, trattenendosi per poco tempo, ossia giusto il tempo di consumare un veloce rapporto sessuale.

Nello sviluppo delle indagini le forze dell’ordine hanno anche identificato alcuni clienti che hanno confermato cosa avveniva nell’abitazione. Così i militari sono entrati in casa, dove erano presenti una 45enne e una 65enne, anche loro originarie della Repubblica Popolare Cinese. Sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro, inoltre, oggetti vari pertinenti all’attività svolta e la somma contante di circa mille euro, probabile provento del meretricio.

Le indagini svolte dai carabinieri hanno consentito di far emergere gravi responsabilità a carico del 48enne che aveva preso in locazione l’immobile e, all’insaputa dell’ignaro proprietario, avviato una casa di prostituzione.

La mole di elementi raccolti permetteva di delineare un preciso quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, aveva fatto scattare a suo carico l’arresto per favoreggiamento della prostituzione. Ma, tradotto a Napoli, dopo due giorni era evaso dai domiciliari.

L’articolata attività condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Ariano Irpino ha permesso di individuarlo e catturarlo nella mattinata di ieri. Al momento dell’arresto il 48enne era da solo, alla guida di una Renault Scenic, e non ha accennato resistenza. Successivamente alla notifica del provvedimento restrittivo, l’uomo è stato tradotto alla Casa Circondariale di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Fratelli d’Italia, due importanti adesioni da Montesarchio: Annalisa Clemente e Nicola Striani

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

redazione 2 settimane fa

A Montesarchio un mosaico con oltre 1300 tasselli in terracotta dipinta a mano per il Corpus Domini

redazione 2 settimane fa

Green Game 2024: l’IIS “Enrico Fermi” di Montesarchio a Roma per la finalissima nazionale

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 25 minuti fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 28 minuti fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 2 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 12 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content