fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Lorenzello, “Luci d’Artista” al gran finale: domenica lo show di Marika da Amici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Luci d’Artista – San Lorenzello”, è ormai giunto al termine. Da inizio dicembre sono stati oltre 20 mila i visitatori che hanno scelto il piccolo borgo adagiato lungo le sponde del Titerno per ammirare le particolari luminarie ed il mapping 3D curato dalla nota azienda pugliese “De Cagna”, immergersi nello spirito natalizio e visitare gli oltre 40 stand presenti: botteghe dei maestri ceramisti, il Mercantico, e assaporare i prodotti tipici della tradizione: il tarallo, l’olio ed il vino. Le luminarie, si spegneranno il 6 gennaio prossimo e sono ancora tanti gli eventi in programma. Insomma, il centro storico del borgo laurentino è pronto ad accogliervi e ad illuminarsi a festa. Per i più piccoli, inoltre, sarà ancora possibile scattare una foto con Babbo Natale e consegnargli i propri desideri, per loro: anche la befana.

Gli eventi proposti dal Comitato “Illumina il Tuo Paese”, promotore dell’evento insieme al Comune di San Lorenzello non si sono fermati a Natale e sono proseguiti anche nel lungo weekend che ha portato al capodanno. Si parte già questa sera, giovedì 3 gennaio con il concerto di Benvenuto al 2019 che si svolgerà a Palazzo Massone alle ore 18.00 con l’orchestra Ars Nova Laurentii diretta dal Maestro Massimo D’Orsi ed a cura dell’Ente Culturale “N. Vigliotti”. Venerdì 4 gennaio alle ore 18.00 a Palazzo Massone i linguaggi dell’Arte: un percorso tra musica e pittura a cura dell’Ente Culturale “N. Vigliotti”. Sabato 5 gennaio si prosegue spettacoli e musica live. L’evento conclusivo si terrà il giorno dell’Epifania, 6 gennaio, con la premiazione del XVIII concorso “Il presepe a San Lorenzello” e dalle 18.00 la “Befana con i trampoli”, baby dance, artisti di strada ed il live show di Marika direttamente da Amici.

Intanto, “Luci d’Artista – San Lorenzello”, diventa sempre più social con l’apertura di un canale Instagram (lucidartista_), oltre alla già esistente pagina Facebook (Luci d’Artista – San Lorenzello) ed in più regala ai propri visitatori anche un sito internet tutto novo (www.lucidartista.net) con tante sezioni: dalle news, ai luoghi in cui poter sostare a San Lorenzello, indicazioni utili, una gallery ed una sezione dedicata al “borgo che nacque da un bacio”. Sul sito è possibile anche scaricare la mappa del percorso di “luci”. Ben quattro i punti di accesso previsti: via Giustiniani, via Avanti Santi, piazza Cestari e via Surripe. Da qui, sarà possibile accedere al centro storico e seguire il percorso che abbraccerà via Massone, via Roma, via Congregazione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

“Come d’Incanto”: il Natale si accende al Castello di Ceppaloni. Si parte sabato 8 novembre

redazione 5 giorni fa

San Giorgio del Sannio, ok al piano per le luminarie natalizie: previsto anche un “Villaggio di Natale” nel parco urbano

redazione 1 settimana fa

San Lorenzello, il consiglier comunale Luigi Durante aderisce a Forza Italia 

redazione 2 settimane fa

San Nicola Manfredi, al via l’organizzazione del “Natale Sannicolese”: stanziati 6mila euro per le luminarie

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 31 minuti fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

redazione 52 minuti fa

Dalla grande infrastruttura della Telesina all’opportunità di una formazione di eccellenza: con il BIM nasce nuova cultura della costruzione

redazione 1 ora fa

Vetro, da sabato 8 novembre cambia la modalità di conferimento per i locali della movida

Primo piano

Alberto Tranfa 27 minuti fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 3 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 5 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content