Calcio
Benevento con il 3-5-2 e rimaneggiato: a Palermo senza 8 pedine. In Sicilia 250 tifosi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento in formazione largamente rimaneggiata domani sfida la capolista Palermo con l’intenzione di vincere a tutti i costi nonostante le numerose assenze. Bucchi cerca la partita perfetta per accorciare le distanze in classifica e rimettersi così definitivamente in carreggiata dopo il periodo opaco.
La vittoria col Perugia ha alzato il morale della truppa che proverà a fare lo sgambetto ai rosanero, favoriti dal pronostico e praticamente al completo. Bucchi sceglie di affidarsi nuovamente al 3-5-2 piuttosto che al maggiormente collaudato 4-3-3.
Scelte abbastanza forzate: non ci saranno ben 8 pedine e cioè Tuia, Costa, Bukata, Del Pinto, Nocerino, Goddard, Insigne e Improta. In particolare quest’ultimo verrà sostituito da Gyamfi che andrà a sistemarsi sulla destra nei cinque di centrocampo, con Letizia sul versante opposto e Tello-Viola-Bandinelli in mezzo. Davanti al riconfermato Montipò ci saranno Volta, Billong e Di Chiara, in attacco Coda e Asencio.
Stellone alla fine per i suoi dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 con l’ex Brignoli tra i pali, Rispoli, Bellusci, Rajkovic e Aleesami in difesa, Falletti, Jajalo e Haas in mediana, Trajkovski alle palle del tandem composto dall’altro ex Puscas e di Nestorovski. Fuori gioco Alastra, Lo Faso e Struna. Si gioca alle 21.00 al Renzo Barbera (diretta RaiSport e Dazn). Dirige Abbattista di Molfetta, al seguito dei giallorossi oltre 250 tifosi.